bozza automatica 3 3

4 errori insospettabili nella cura della pelle d’estate, curiose?

Se ancora non ci aveste fatto caso, è bene ricordare che la skincare in estate va ricalibrata proprio per evitare 4 errori insospettabili in fatto di cura della pelle.

Spesso, nonostante la bella stagione e la tintarella, il viso appare discromico spesso a causa delle disidratazione dovuta all’aria condizionata e allo svanire dell’abbronzatura se siete già di ritorno dalle vacanze. Se, invece, siete ancora in panciolle, al mare o in montagna, le creme solari spesso provocano sfoghi o brufoletti, proprio perché ungono senza nutrire.

Per risolvere ogni problema, non serve ricorrere a cure costose! Seguite i consigli che noi di Non Solo Riciclo abbiamo scovato per voi e in men che non si dica tornerete a risplendere.

Curiose? Iniziamo!

4 errori insospettabili nella cura della pelle d’estate, curiose?

4 errori insospettabili nella cura della pelle d’estate

1. Non cambiare la crema: se d’inverno, la pelle ha bisogno di un nutrimento strong, l’estate con il caldo e il sudore è opportuno alleggerire la formulazione. Passate ad un gel idratante, ma soft per lasciare respirare il vostro viso anche sotto il sol leone, scongiurando così l’insorgere di imperfezioni cutanee.

2. Non esfoliare: se temete che lo scrub possa compromettere o, addirittura, attenuare l’abbronzatura, siete sulla strada sbagliata. Il rinnovamento cellulare che potete ottenere con un gommage delicato permette all’epidermide di uniformare il suo colorito, di liberarsi delle cellule morte e di ritrovare luminosità. Non rinunciateci neppure durante la bella stagione. La tintarella apparirà così più omogenea e luminosa.

3. Non trascurate la detersione quotidiana. Se anche non vi truccate, non saltate mai la routine quotidiana della pulizia del viso, mattino e sera. Qualora, latte e tonico vi sembrano eccessivi, passate all’acqua micellare. Farete in un baleno!

4. Non applicare le maschere. Gli impacchi idratanti sono parte integrante della skincare estiva. Conferire un nutrimento profondo al derma è di vitale importanza per mantenere l’elasticità dei fibroblasti e prevenire l’invecchiamento. Che siano in crema, in tessuto o gelatinose, poco importa! Scegliete la formulazione che maggiormente fa al caso vostro e sarete splendide!

bozza automatica 3 3

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!