3 maschere fai da te 2

4 maschere fai da te per il contorno occhi: sguardo fresco e riposato!

Se desiderate uno sguardo fresco e riposato, sono ben 4 le maschere fai da te da realizzare in casa. Tutte a base di ingredienti naturali, facili da reperire, sono davvero efficaci per attenuare le zampe di gallina, le occhiaie e le borse della zona perioculare.

Provatele tutte e poi scegliete la vostra preferita. Se sarete costanti nell’applicazione, i risultati non tarderanno ad arrivare con grande soddisfazione personale: un aspetto più disteso e ringiovanito in un batter d’occhio!

Curiose? Iniziamo!

3 maschere fai da te 3

4 maschere fai da te per un contorno occhi fresco e riposato

Se il vostro contorno occhi necessita di una sferzata di energia pura, riciclate i fondi di caffè!

Vi basterà la dose per una o due tazzine, mescolatela con un cucchiaio di yogurt bianco naturale. Quando otterrete una crema densa e corposa, unite qualche goccia di succo di limone. Grazie al suo potere schiarente, questo ingrediente attenuerà anche le occhiaie. Stendete ora il composto sulla zona perioculare, massaggiando delicatamente. Lasciate agire per una decina di minuti, quindi rimuovete con acqua tiepida. Ripetete a giorni alterni e conservate la maschera in frigorifero per una settimana al massimo.

Il burro di cocco è l’elemento principale del secondo impacco, proprio per le sue proprietà emollienti, in grado di combattere le rughe d’espressione ed in particolare le zampe di gallina. Non dovrete utilizzarlo da solo, vi serviranno 2 cucchiaini ma in combinazione con:

  • gel di aloe vera, 4 cucchiai
  • olio essenziale di pompelmo, 3 gocce.

Amalgamate il tutto in una ciotolina e riponete in freezer per 40 minuti. Stendetelo e lasciatelo in posa per 25 minuti. Sciacquate con acqua fredda e godetevi il risultato.

Qualora il vostro problema sia una mancanza di idratazione su questa zona delicata, il miele fa al caso vostro! Efficace e facilissimo da realizzare, questo impacco è nutriente ed elasticizzante.

Procedete così: in un piccolo recipiente, inserite

  • olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio
  • miele, 2 cucchiaini

Lavorate con una forchetta per ammorbidire bene il miele e renderlo spalmabile, quindi massaggiate la crema ottenuta sul contorno occhi e lasciatela agire per un quarto d’ora. Rimuovete con un panno inumidito nell’acqua tiepida e applicate un siero specifico.

3 maschere fai da te 2

Se, però, il vostro intento è quello di decongestionare e defaticare lo sguardo, provate questa maschera al bicarbonato. Vi occorre:

  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio colmo
  • camomilla calda, 3 cucchiai.

Immergete due dischetti di cotone nella miscela dopo averla mescolata perfettamente. Strizzateli leggermente per eliminare l’eccesso e appoggiateli sulla zona perioculare. Stendetevi e rilassatevi per una ventina di minuti, quindi sollevateli e massaggiate delicatamente per asciugare i residui.

Godetevi la vostra ritrovata freschezza!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!