4 trucchi super efficaci per aumentare la durata della batteria del tuo smartphone per tutta la giornata

Si passano ore e ore al cellulare a chiamare, a inviare messaggi, a giocare e installare nuove app, a navigare su internet e sui social network. E’ quasi impossibile arrivare alla fine della giornata senza che il nostro cellulare si sia scaricato e per questo motivo la società della batteria Cadex ha rivelato informazioni utili per prendersi cura della batteria del nostro cellulare.

  1. Sarebbe meglio non lasciarlo carico al 100%

Secondo la raccomandazione, l’ideale è quello di eseguire un carico parziale inferiore al 99% perché le batterie al litio generano un eccesso di tensione e questo influenza la batteria a lungo termine.

  1. Non lasciarlo collegato alla presa quando il cellulare è completamente carico

Lasciare il telefono collegato quando la carica è completa può danneggiare la batteria a lungo termine. Si consiglia quindi di scollegarlo quando è quasi completamente carico.

  1. Collegare il telefono quando si può

Quando vedete che il vostro cellulare ha quasi la batteria scarica, è opportuno collegarlo ad un caricabatteria appena possibile, senza dimenticarvi di staccarlo dalla presa una volta che ha raggiunto quasi il 100%. Potete caricarlo anche più volte al giorno senza raggiungere il carico massimo. E’ importante che il vostro cellulare non si scarichi completamente prima di metterlo in carica. Questo proteggerà la tua batteria.

  1. Tenerlo in un luogo fresco

Questo trucco che pochi conoscono, è quello di tenere il vostro cellulare in un luogo fresco perché le batterie dei telefoni cellulari attuali sono sensibili al calore e se rimangono in un luogo freddo la durata della batteria sarà maggiore.

Una soluzione è quella di non tenerlo in ambienti caldi ed evitare di esporlo al sole o a fonti di calore. Se lo avete usato per un bel po’ ed è diventato caldo, mettetelo in fondo alla borsa e lasciatelo riposare un po’!

LEGGI ANCHE:  La nascita della Jacuzzi: il Gesto d’Amore di un Padre che voleva guarire il Figlio

I consigli hanno finalità informative e didattiche.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...