Redazione Contatti Impostazioni Privacy

40 Decorazioni fai da te con il riciclo di vecchie formine e stampini in metallo.

Pubblicità

Il riciclo di vecchie formine e stampini in metallo ci permette di addobbare la casa per Natale nel migliore dei modi: alcune idee sensazionali.

1 Centrotavola con vecchio stampo

I vecchi stampi ci permettono di realizzare dei decori davvero meravigliosi. Un po’ old style, che non guasta mai per Natale: quest’anno risparmiate e investite sul riciclo.

Pubblicità

Fonte

2 A forma di campane

Basta un fiocco per realizzare un’idea davvero magnifica. Delle vecchie formine e il gioco è fatto: che ne pensate di questa idea? Noi ce ne siamo innamorati.

Fonte

3 Un presepe mini

Pubblicità

I presepi mini sono da sempre una delle nostre passioni. Da realizzare con una vecchia formina, questo presepe addobberà l’albero oppure la casa.

Fonte

4 Angioletti per l’albero

Avete delle vecchie formine a forma di tartellette? Nessun problema: diventano degli addobbi perfetti per l’albero. Da provare, soprattutto perché sono super economici.

Fonte

5 – 13 Vari spunti

Basteranno poi alcune decorazioni per realizzare idee di base. Per esempio, glitter, un po’ di pazienza e tanta inventiva: la creatività per il riciclo è davvero tutto.

Pubblicità

14  Un cuore con formine

Questo cuore con le formine è davvero molto carino. Potete addobbarlo come più desiderate: sta a voi scegliere i decori migliori in base ai gusti personali.

Fonte

15. Formine natalizie

Nulla, le formine natalizie sono delle vere e proprie aggiunte preziose per la nostra casa. Non possiamo proprio ignorarle; che ne pensate di provare a realizzarle?

Fonte

16 Formina elegante

Questa è una formina certamente più elegante, e di sicuro addobberà la vostra casa nel migliore dei modi: da provare.

Pubblicità

Fonte

17 Formine per addobbare la tavola

Che ne pensate di porle sulla tavola di Natale? Sono un valore aggiunto: molto carine, ecco come realizzarle. Munitevi di decori!

Fonte

18. Gesù Bambino

Una formina può anche diventare la culla di Gesù Bambino. Un po’ di creatività e otterrete il massimo da voi: è davvero stupenda.

Fonte

Pubblicità

20. Per l’albero

Come vi abbiamo suggerito prima, possiamo anche realizzare delle formine per l’albero di Natale. Quest’anno andremo a decorarlo in maniera alternativa.

Fonte

21 Ancora spunti per l’albero

Che ne pensate di questa ispirazione? Si possono riutilizzare vecchi decori natalizi che stavamo per gettare via. Bellissime!

Fonte

22 Formine addobbate!

Queste formine addobbate sono davvero l’idea perfetta per la casa. Ecco che cosa possiamo aggiungere alla formina: dagli alberi alle stelle.

Pubblicità

fonte immagine

23 Conigli e alberelli

Questo è perfetto per la tavola di Natale, per stupire i vostri ospiti. Si realizza aggiungendo piccoli decori personalizzati; tutto ciò che avete di avanzo in casa.

Fonte

24. Decorazioni con paesaggi Natalizi vintage

Per le immagini da scaricare sullo sfondo abbiamo la soluzione per voi, vi basterà cliccare Qui  e avrete tutte le immagini che desiderate per decorare i vostri addobbi.

25 Formina natalizia

Pubblicità

Che dire di questa magnifica formina natalizia? Con un pizzico di inventiva, è sicuramente tra le migliori che possiamo realizzare.

Fonte

26 – 28 Vari spunti

E’ indubbio che per decorare la casa a Natale ci voglia principalmente creatività. Non guasta mai ed è proprio la base per vivere felicemente le feste.

Fonte

29 Pupazzo di neve

Un pupazzo di neve realizzato in maniera davvero molto carina! Uno spunto da cui prendere ispirazione e che potrete realizzarlo con i vostri figli.

Pubblicità

Fonte

30 – 32. Stampini per biscotti

Potrete realizzare delle decorazioni anche con gli stampini per biscotti, con o senza fondo il risultato sarà spettacolare.

Fonte

33 – 34. Stella

Dopo aver scelto il fondo della vostra decorazione poggiate lo stampino o incollatelo direttamente per poi ritagliare i bordi in eccesso.

Fonte

35. Spartiti per Natale

Pubblicità

Per quanto riguarda gli spartiti troverete tante immagini da scaricare cliccando QUI.

36. Varie idee

Queste sono davvero magnifiche, degli spunti da cui partire per realizzare dei decori natalizi molto carini e unici nel loro genere.

37. Christmas Tree

L’Albero di Natale non può mai mancare nelle nostre ispirazioni. Dà quel tocco in più di festa e di pura magia; stupendo.

Fonte

38 Tecnica Washi Tape

Pubblicità

Ecco un modo economico e veloce per decorare le formine per biscotti. Troverete questo tipo di nastro adesivo in tutte le cartolerie o nei grandi magazzini.

Fonte

39. Washi Tape glitterato

Per chi ama i glitter, invece, consigliamo di provare la seguente ispirazione per un albero di Natale elegante e a dir poco magico.

Fonte

40. Come arrugginire le formine vecchie che non usate più

Immergete le vostre formine nell’aceto per 10 – 15 minuti, poi in una conchetta preparate acqua ossigenata e sale e immergetevi le formine 20 minuti o fino a quando non otterrete il risultato da voi desiderato. Non asciugatele ma mettetele direttamente al sole,  per un risultato ancor più incisivo lasciatele al sole bagnate e cosparse di sale grosso.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...