5 Appetizers CHIC per Capodanno 2020/2021:lasceranno tutti a bocca aperta!

5 appetizers chic per capodanno Appetizers CHIC per Capodanno 2020 2021

5 Appetizers CHIC per Capodanno 2020/2021: semplici e veloci

l Capodanno si avvicina e volete stupire i vostri ospiti con dei golosi appetizers? Ecco qualche ricetta, che farà restare tutti a bocca aperta.

1.Cetrioli, avocado e gamberetti

Per realizzare dei gustosi stuzzichini, a base di cetrioli, avocado e gamberetti, avrete bisogno di: 450 grammi di gamberetti  già sgusciati, 30 grammi di prezzemolo o la stessa quantità di coriandolo fresco tritato,  15 ml di olio di oliva, 15 ml di succo di limone, 15 grammi di spezie miste in polvere, 1 cetriolo e 1 cipollotto. Il tutto andrà poi insaporito, a piacere con un pizzico di sale fino da cucina, di pepe nero ed un po’ di prezzemolo tritato.

5 appetizers chic per capodanno

Credit foto

2.Crema di formaggio

Ideale per scaldare i vostri ospiti, durante un freddo inverno, una saporita crema di formaggio, è un ottimo piatto da servire sia al momento dell’aperitivo, ma anche al momento del antipasto.

Per farla avrete bisogno di: 450 grammi di formaggio a pasta dura,  400 grammi di pomodori pelati, 230 grammi di formaggio spalmabile, 120 ml di panna acida, 120 ml di latte intero e qualche peperoncino verde. Potete accompagnare la vostra crema di formaggio, con qualche crostino di pane.

5 appetizers chic per capodanno easy appetizers 4

Credit foto

Appetizers CHIC per Capodanno 2020/2021: gusto e leggerezza

3.Fette di cetriolo, con mousse di yogurt e formaggio

Un’idea veramente veloce per preparare un appetizers, da gustare anche all’ultimo dell’anno, prevede di servire, delle fette di cetriolo con una mousse a base di yogurt e formaggio spalmabile.

Le dosi degli ingredienti, che vi serviranno per questa ricetta, sono: 230 grammi di formaggio spalmabile, 125 ml di yogurt bianco greco,45 grammi di aneto fresco, 15 grammi di maionese, 4 cetrioli e qualche pomodorino per decorare.

LEGGI ANCHE:  Triangolini fritti: frittelle tanto soffici e golose senza lievitazione!

5 appetizers chic per capodanno easy appetizers 3

Credit foto

4. Un tocco di dolcezza

Se siete alla ricerca di uno stuzzichino dal sapore più dolce e ricercato, potete optare per dei crostini di pane, da servire con delle fette di mele e del formaggio vaccino.

Gli ingredienti, di cui avrete bisogno sono: 170 grammi di formaggio vaccino a pasta molle,120 grammi di noci tritate,  115 grammi di burro, 2 mele,  il succo un limone, un filone di pane o in alternativa una baguette e qualche cucchiaio di miele di acacia.

5 appetizers chic per capodanno easy appetizers lead

Credit foto

5.  Appetizers CHIC per Capodanno 2020/2021: Cake pops salati

Volete stupire i vostri ospiti, con uno stuzzichino spettacolare? Potete preparare con le vostre mani, dei buonissimi cake pop salati. Rimaranno tutti a bocca aperta.

Vi serviranno: 250 grammi di formaggio a pasta dura grattugiato, 230 grammi di pancetta tritata, 120 grammi di formaggio spalmabile e qualche cucchiaio di maionese. Per sorreggere i vostri cake pops, potete usare dei bastoncini di pretzel salati. Il tutto, andrà poi decorato, con una spolverata di prezzemolo tritato.

5 appetizers chic per capodanno easy appetizers 6

Credit foto

Buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...