Redazione Contatti Impostazioni Privacy

5 esercizi semplici ma efficaci per tonificare tutta la muscolatura

5 esercizi per tonificare
Pubblicità

5 esercizi non troppo difficili per tonificare tutta la muscolatura.

Fare un po’ di esercizio fisico tutti i giorni è importantissimo per la salute. Bisognerebbe adottare una routine giornaliera da non saltare mai, in modo che eseguire quel dato numero di esercizi, in quel modo, in quella stanza, con quella musica di sottofondo, diventi un’abitudine irrinunciabile.

Qui di seguito ti offriamo un piccolo campionario di esercizi – cinque – coi quali puoi iniziare e che, portati avanti con costanza, possono trasformarsi nella tua routine quotidiana, una sana abitudine da interiorizzare e che col tempo si trasformerà quasi in un bisogno fisico.

Pubblicità

5 esercizi non troppo difficili per tonificare tutta la muscolatura

Ma vediamoli, questi cinque esercizi per tenere in forma tutto il corpo.

Uno. Slanci in avanti

Cominci con le gambe leggermente divaricate e le mani sui fianchi. Poi porti una gamba in avanti e slanci l’altra all’indietro, piegando entrambe le ginocchia ogni volta.

Due. Pushup

Ti stendi a faccia in giù, con le gambe divaricate e e mani appoggiate palme a terra all’altezza delle spalle. Puntando i piedi e tenendo gambe e schiena diritte, ti spingi all’insù facendo forza sulle braccia. Ideale per le braccia, per la schiena e per le gambe.

Pubblicità

Tre. Squat

La posizione di partenza è con le gambe leggermente divaricate e le mani unite davanti al petto come se pregassi. Tenendo la schiena diritta pieghi le gambe fino a portarti in posizione accosciata e poi torni alla posizione di partenza. Ottimo per tonificare le gambe.

Quattro. Slanci coi manubri

Ti piazzi a gambe divaricate e pieghi la schiena leggermente in avanti, diciamo a 45 gradi (questo è importante, per evitare problemi muscolari), dopodiché sollevi entrambi i pesi sollevando i gomiti leggermente sopra il livello della schiena. Ottimo per braccia e spalle.

Cinque. Piegamenti per gli addominali

Ti stendi sulla schiena e pieghi le gambe tenendo i piedi puntati a terra, poi con le mani incrociate dietro la nuca ti sollevi fino a toccare le ginocchia col petto. Ideale per gli addominali.


Potrebbe interessarti anche...