5 fantastiche decorazioni riciclose per un Natale incredibilmente originale! RICICLO

Se da un lato ci sono le lunghe vacanze di Natale, dall’altro c’è un tempo alquanto breve di preparazione alle feste. Decorazioni, addobbi e shopping richiedono più tempo di quanto se ne abbia a disposizione e per questo motivo bisogna organizzarsi in anticipo.

Preparando tutto l’occorrente con calma avremo la possibilità di goderci appieno le feste natalizie… e di risparmiare realizzando con le nostre mani le migliori decorazioni possibili.

In questo video tutorial vediamo alcuni lavoretti di Natale che prevedono il riciclo creativo di materiale come la carta e il cartone.

Il primo progetto fai-da-te mostrato nel tutorial è particolarmente interessante, con il pregio di trasformare i volantini promozionali in un prezioso albero di Natale dal colore argento e oro. Se anche voi ne avete ammucchiati un bel po’ in casa, aspettate le feste invernali prima di smaltirli!

Questo lavoro richiede di piegare il volantino seguendo la guida del tutorial. In seguito la decorazione vera e propria sarà facilissima, anzi divertente. Una bomboletta spray, qualche stellina e della colla a caldo termineranno l’opera. In questo modo potremo disseminare la casa di mini-alberi che contribuiranno a far crescere l’atmosfera festiva.

Cartoni e cartoncini sono gli altri grandi alleati di ogni amante dei lavori di bricolage. In questo caso possiamo ritagliare dei cerchi di cartoncino colorato (oppure colorarlo secondo i nostri gusti) e in seguito arricchirli di brillantini ai lati. Questi cerchi andranno a formare, con l’aiuto della colla, una bellissima e leggerissima pallina per il nostro abete natalizio.

Con la stessa tecnica, magari riciclando i cilindri di cartone della carta igienica, avremo l’opportunità di creare delle meravigliose stelle di Natale, la cui decorazione sarà rapida grazie a colla vinilica e brillantini.

LEGGI ANCHE:  Idee semplici da copiare per realizzare inquietanti costumi halloween fai da te!!!

Non possono essere infine tralasciati gli elementi naturali, in questo lavoro rappresentati da rametti di legno da recuperare senza alcun costo: lavoro facile e senza spese!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...