5 idee creative per addobbare la tavola di Natale

Durante il periodo natalizio è bello addobbare e decorare la casa con tantissime idee originali e particolari. Esistono tantissime idee per la tavola di Natale che ti permettono i creare la giusta atmosfera durante i tuoi pranzi e le tue cene natalizie.

Durante le festività natalizie ci si riunisce speso a casa con amici e parenti, quindi, addobbare al meglio la tua tavola e tutta la tua casa è un’ottima idea. le decorazioni natalizie creano un’atmosfera magica tra gli ambienti della tua casa, quindi, ti consigliamo di sceglierle con molta cura e attenzione.

A seconda dei tuoi gusti e delle tue preferenze, puoi optare per la soluzione migliore per decorare la tua tavola di Natale. Segui i nostri consigli e trai ispirazione per i tuoi addobbi di Natale!

Scegli l’eucalipto e la melagrana per addobbare la tavola

la melagrana è il simbolo della terra e della rinascita, quindi in occasione del Natale è un’ottima idea decorativa per la tua tavola. Puoi creare delle bellissime composizioni con la melagrana e le foglie profumate di eucalipto. Il risultato sarà incredibile e di grande impatto estetico.

5 idee creative per addobbare content Addobbare la tavola di Natale con eucalipto e melograna

Photo Credit: Tieghan Gerard – halfbakedharvest.com

Crea dei bellissimi centrotavola con ginepro e mirtilli

Tra le idee per la tavola di Natale, possiamo suggerirti anche delle creative composizioni di ginepro e mirtilli, da posizionare al centro del tavolo. Non tutti sanno che, i rami di ginepro hanno anche una funzione scaramantica e quindi sono sicuramente di buon augurio in casa.

5 idee creative per addobbare content Addobbare la tavola di Natale con ginepro e mirtilli

Photo Credit: yellowblissroad.com

 

Scegli l’agrifoglio e il pungitopo

Sia l’agrifoglio che il pungitopo sono considerati degli ottimi portafortuna, quindi, sono perfetti per gli addobbi della tua tavola natalizia. Oltre ad essere simboli di fortuna, sono anche molto belli da vedere e creano degli effetti decorativi molto originali.

5 idee creative per addobbare tavros e1543763842576

Pinterest.com

Opta per le foglie di abete, il pan di zenzero e la cannella

Le foglie di abete sono il simbolo del natale, quindi, puoi utilizzarle per creare delle bellissime composizioni. Sono perfette idee per la tavola di Natale! Puoi abbinare le foglie di abete al pan di zenzero profumato, per dare alla tua tavola un tocco ancora più bello e originale. Crea segnaposti profumati con bacche di cannella e la tua tavola ti porterà indietro nel tempo.

5 idee creative per addobbare AdobeStock 57441075

nonsoloriciclo

Crea delle bellissime composizioni con pino e pigne

Tra gli elementi decorativi che si utilizzano maggiormente a Natale, ci sono sicuramente le pigne e le foglie di pino. Con questi due elementi puoi creare delle fantastiche composizioni per la tua tavola, lasciando i tuoi ospiti a bocca aperta. Puoi aggiungere, se preferisci anche della frutta di stagione, rametti secchi e altre decorazioni natalizie.

LEGGI ANCHE:  Palline di legno per il fai da te: 21+1 idee per realizzare decorazioni stupende!

5 idee creative per addobbare AdobeStock 470364920

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...