5 idee intelligenti con il riciclo delle scatole di cartone + tutorial

5 idee intelligenti con il 5 idee intelligenti con il riciclo cartoni 1

5 idee intelligenti con il riciclo delle scatole di cartone (con tutorial)

Quante volte abbiamo scatole di cartone che non usiamo e abbiamo accatastato in cantina o nel garage. Ebbene sappiate che potete dar loro nuova vita, con un utilizzo specifico e dandogli inoltre un aspetto completamente diverso e molto grazioso, soprattutto grazie non solo alle istruzioni presenti nel video che vi proponiamo, ma anche alla vostra fantasia e alla passione che metterete nel realizzare questi piccoli progetti del fai da te.

5 idee intelligenti con il 5 idee intelligenti con il riciclo cartoni 1

 

5 idee intelligenti con il riciclo delle scatole di cartone (con tutorial)

Il video vi mostra come creare una scatola per ritirare ad esempio la carta igienica, lasciandola visibile nel bagno che però avrà un aspetto decorativo e di arredo all’ambiente, quasi un gioiello da mostrare con orgoglio, soprattutto per l’impegno messo nel creare questa scatola. Ma sono tanti gli usi e i modi di riciclare le scatole di cartone.

Materiali indispensabili per cambiare aspetto alle scatole di cartone sono ad esempio la colla a caldo che serve per fermare angoli e incollare tutto quello che state usando. Ritagli di stoffa o carta per foderarle e dare loro colore e visibilità. Possono essere utili anche cordicelle decorative da tappezziere, bordi di vari materiali, ecc…

Una scatola di cartone, rivestita da una stoffa impermeabile, può essere la collocazione di una pianta con il suo sottovaso messo all’interno. Una altro esempio è quello di prendere una scatola piccola e rivestirla con una tovaglietta in cannette o raffia per poi mettere all’interno delle candele e dar loro un aspetto così bello da diventare addirittura un’idea regalo.

Insomma molte sono le idee che sono mostrate nel video per creare con le scatole di cartone qualcosa che può essere utile e decorativo. Per ogni progetto è mostrato tutto il procedimento da seguire per realizzarlo e l’utilizzo suggerito una volta terminata la vostra creazione. Provate dunque a cambiare aspetto ai vostri ambienti con delle semplici scatole come quelle delle scarpe. Buon lavoro!

LEGGI ANCHE:  Riciclo scatole: scopri come creare dei fantastici organizer a costo 0

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...