5 idee per rimettere a nuovo un sottotetto, con stile

5 idee per rimettere a nuovo un sottotetto, con stile.

Non di rado il sottotetto delle nostre abitazioni lo adoperiamo solo come ripostiglio. È quel posto della casa buio e un po’ minaccioso dove saliamo di rado e solo per depositarvi tutti quegli oggetti che non ce la sentiamo ancora di buttare via, ma di cui, anche, non sappiamo più bene che fare.

Eppure un attico ben rimodernato può rivelarsi uno spazio abitativo davvero prezioso e può permettere soluzioni che lasciano campo libero alla vostra fantasia e al vostro spirito pratico.

Un primo problema che può sorgere quando si mette mano alla ristrutturazione di un sottotetto o attico che dir si voglia è quello della luce. Ma è un problema cui si può dare soluzione con dei praticissimi e scenografici lucernari.

5 idee per rimettere a nuovo un sottotetto, con stile

Ma vediamo qui di seguito cinque spunti di arredamento/risistemazione che possono guidarvi nella vostra impresa.

Qui l’idea sono i letti “sospesi” con delle scenografiche catene fissate al soffitto con dei sostegni di acciaio. Notevole anche il tavolo-ripiano di legno lungo tutta la parete di fondo.

Qui il tocco è decisamente femminile e consiste nell’aver dipinto le pareti con dei colori (giallo, verde e arancio) che riflettono la luce e danno alla stanza un’aura calda e vibrante di intimità. Ideale come stanza per i bambini.

Qui assoluta protagonista è la luce, che irrompe gioiosa dagli lucernari che scandiscono lo spazio in assoluto stile minimal.

Immaginate di fare la vostra prima colazione seduti a questo tavolo, con la prima luce del sole che inonda la stanza e tutto quel legno intorno che dà calore e intimità. Bellissimo.

Fonte immagini: Pinterest

Qui l’idea è ovvia: un meraviglioso parquet dai colori caldi. L’eterna magia del legno per creare un ambiente unico, piccolo ma accogliente.

Ecco l’ultima proposta, semplice in pieno stile Shabby Chic, il trend del momento, pochi elementi di riciclo per un arredamento da sogno!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!