La juta è una fibra tessile che ritroviamo in molti lavoretti fai da te. La sua presenza è dovuta a diversi motivi: prima di tutto, ha un bellissimo aspetto rustico che contribuisce all’estetica ci alcuni tipologie di progetto; inoltre si tratta di un materiale che si presta molto bene ad essere lavorato.
Non costa neanche troppo e spesso online è possibile trovare offerte convenienti. Nel caso, gli appassionati di fai da te dovrebbero approfittarne per averne sempre a disposizione in casa. Nel video di oggi vedremo cinque modi originali per usare la corda di juta, grazie alla quale possiamo trasformare un qualsiasi oggetto insignificante in una decorazione raffinata e invidiabile!
In effetti per dare vita alle più belle opere con la corda di juta basta veramente poco, ad esempio un pezzo di cartone! Non ci credete? Date un’occhiata a questo tutorial!
Come vediamo nel tutorial, ciò che serve per creare dei bellissimi oggetti sfruttando questo materiale è una base, una struttura da ricoprire con la nostra juta.
Basta della colla vinilica (o colla a caldo per i lavori che richiedono una presa ancor più forte) per dare alla corda qualsiasi forma vogliate. Ad esempio, come mostra il video, possiamo ritagliare un pezzo di cartone in una particolare forma e coprirlo con la corda di juta.
Sapete che con lo stesso materiale è possibile trasformare un piatto di plastica in un bellissimo orologio? Ebbene sì, anche questa volta basterà colla, juta e altri piccoli dettagli per dare vita ad un oggetto utile e anche decorativo.
A proposito… se la sola juta vi sembra un po’ monotona e necessita di qualche aggiunta… allora aggiungiamo altra juta. Con la stessa corda possiamo infatti creare piccole forme e rallegrarle con dei colori: ad esempio dei cuoricini, dei pallini o delle semplici strisciate che vanno ad arricchire la nostra opera rustica.
Buona visione e buon lavoro!