5 mandorle dopo un pasto pesante e vi sentirete subito meglio

5 mandorle sono la soluzione 3

Se avete ceduto eccessivamente ai piaceri della gola, vi basteranno 5 mandorle per sentirvi meglio.

Capita a tutte noi di esagerare a tavola, magari ad una cena con amici, ad una festa, a un matrimonio, oppure a casa davanti ad un piatto ben riuscito. Sono banali strappi alle regole che pesano sulla digestione e sul benessere personale, fino a causare pancia gonfia e mal di testa persistente.

In nostro soccorso, per alleviare il bruciore di stomaco, arrivano infusi e decotti di ogni tipo, noi di Non Solo Riciclo ve ne consigliamo uno in particolare, cliccate qui per scoprirlo.

Ma esistono anche soluzioni semplici ed efficaci, da assumere al volo! Non si tratta di farmaci o composti chimici, ma delle mandorle. Vi sembra incredibile?

Curiose? Iniziamo!

5 mandorle sono la soluzione 3

Perché 5 mandorle sono la soluzione dopo un pasto pesante? Scopriamolo insieme!

Avete gozzovigliato e ora vi sentite stremate? Provate a consumare 5 mandorle, non di più, rischiereste l’effetto contrario continuando ad ingerire troppo cibo.

Ne bastano proprio solo 5, godrete di molti benefici, ma ad un patto: dovete masticarle molto bene!

Infatti con il movimento masticatorio andrete ad attivare gli enzimi salivari e quelli biliari utili ad una buona digestione. Non solo! Consentirete a tutte le proprietà racchiuse in questi semi di agire sull’apparato digerente.

Vediamole nel dettaglio:

  • alta quantità di fibre effetti lassativi e sgonfianti,
  • presenza di magnesio, per contrastare la stanchezza,
  • antiossidanti, che in sinergia con la vitamina E sostengono i processi metabolici,
  • antiinfiammatori naturali, grazia alla presenza di Omega 3 sollevano il fegato da carichi eccessivi e abbassano i livelli ematici del colesterolo.

In brevissimo tempo dall’assunzione, vi libererete facilmente di tutti i disturbi connessi ad una grande abbuffata, sgonfiando il vostro ventre alla velocità della luce.

LEGGI ANCHE:  Scopri tutti i benefici del consumo di cipolla cruda

Ma attenzione! Sgarrare è concesso di tanto in tanto e 5 mandorle non possono diventare il pretesto per risolvere quotidianamente il problema! Conducete una vita sana e curate la vostra alimentazione senza eccessi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...