5 maniere naturali per cacciare ragni e altri insetti

5 maniere naturali per cacciare ragni e altri insetti.

Una volta che i ragni fanno ingresso sotto il nostro tetto, poi è difficilissimo liberarsene. Spesso per averne ragione compriamo prodotti chimici che saranno anche efficaci, ma lasciano in giro residui che non è molto salutare avere per casa, non fosse altro che l’odore, talvolta molto acre e sgradevole.

Ma non è detto che dobbiamo rassegnarci ad adoperare prodotti industriali, per liberarci degli insetti. Ci sono anche modi naturali: qui di seguito te illustriamo alcuni.

5 maniere naturali per cacciare ragni e altri insetti

L’olio di menta. I rami non amano molto gli odori forti e quello della menta è uno di questi. È per questa ragione che un dieci o venti gocce di olio essenziale di menta possono essere efficaci per sloggiare i ragni da casa tua. Basta diluirle in una bottiglietta d’acqua munita di diffusore e spruzzare nelle zone …infestate.

L’aglio. Trita molto finemente una decina di spicchi d’aglio, dopodiché metti la “pasta” ottenuta in una bottiglietta piena d’acqua e fai macerare il tutto per qualche giorno. Passato questo tempo, puoi spruzzare la soluzione nei punti della casa dove si annidano gli aracnidi.

La scorza d’arancia. Per noi umani l’odore dell’arancia è molto buono e piacevole, ma non per i ragni. Basta mettere qualche buccia a mollo nell’acqua bollente e poi far raffreddare per tutta la notte. Il giorno dopo puoi spruzzare nei luoghi incriminati.

L’aceto. Come già la menta, i ragni amano pochissimo anche l’aceto: di solito spariscono non molto tempo dopo la sua applicazione.

Piante insettifughe. Per mettere alla porta ragni e altri insetti molesti, si possono adoperare anche alcune piante che agli insetti non sono molto gradite. Per esempio la citronella, la verbena odorosa, la melissa e l’eucalipto. E naturalmente anche la già ricordata menta: sono tutte molto utili per tenere alla larga tutta la fauna a otto o più zampe.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...