5 metodi impeccabili per applicare l’ombretto ed essere sempre al top!

Se siete alla ricerca di metodi per applicare bene l’ombretto, eccovi 5 alternative davvero cool per essere sempre perfette!

L’eyeshadow rende lo sguardo deciso, sicuro e sensuale, grazie alle sue sfumature di colore.
Stenderlo nel modo corretto e ottenere il look che tanto desideriamo, non è sempre così facile, ci vuole mano ferma e un po’ di pratica. Fondamentale è utilizzare i pennelli giusti, così da poter lavorare i colori correttamente. Utilizzate quello medio per linee definite, mentre l’angolato per ombreggiare. Fate movimenti veloci e leggeri sulla palpebra mobile, così da stendere i pigmenti perfettamente e ricordatevi di utilizzare sempre un primer occhi, così da aumentare la durata e la definizione del vostro make up! Ma non finisce qui… Curiose? Iniziamo!

5 metodi

5 metodi impeccabili: Halo make up

Un trucco che illuminerà il vostro sguardo e farà risplendere i vostri occhi!

Stendete l’ombretto, preferibilmente di tonalità scura, sia all’esterno che all’interno dell’occhio ed evitate la parte centrale. Unite le sue sfumature in modo leggero e,al centro, stendete un ombretto brillante o molto chiaro. Per aumentarne l’effetto luminosità, potete aggiungere dei bellissimi glitter!

Degradé make up

Se avete la palpebra cadente, questo trucco è perfetto per voi!

Applicate, una polvere scura sulla parte esterna dell’occhio e sfumatela, andando verso l’alto, con il pennello angolato.
A metà palpebra applicate, con la stessa tecnica utilizzata prima,  una tonalità media e, sulla piega dell’occhio, stendete un ombretto chiaro.

5 metodi

5 metodi impeccabili: banana Make up

Un’ottima alternativa al famoso smokey eyes, per un look più originale!

Applicate, al centro della palpebra, l’ombretto in modo circolare.
All’esterno e interno dell’occhio, applicate una tonalità media. Al termine, nella piega oculare, sfumate una polvere molto più scura o in forte contrasto!

Smokey Eyes

Sicuramente il make up più famoso e amato da tutte!
Semplicissimo e veloce, vi basterà iniziare applicando una tonalità scura, o nera, all’esterno dell’occhio. A metà della palpebra, stendete un pigmento  medio, o grigio scuro, e all’interno dell’occhio, una colore molto chiaro.
Lavorateli con tratti brevi, veloci e decisi, in questo modo la sfumatura sarà omogenea e perfetta!

5 metodi impeccabili: Upside-down make up

Per un look semplice, ideale per chi ancora non ha preso mano con l’ombretto.

Sulla rima esterna dell’occhio, applicate una polvere dal colore luminoso e forte, sfumandola verso il basso e ricoprendo la palpebra inferiore.
Un trucco al contrario, dall’effetto decisivo e originale!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!