5 Minuti per riciclare una vecchia teglia con un risultato incantevole!!!

Questo progetto permette di creare un utensile pratico da usare in cucina in pochi e semplici passi: per portarlo a termine sono sufficienti solo 3 elementi, pochissima fatica e zero difficoltà!

Capita spesso di avere a casa delle teglie o contenitori in acciaio e altri materiali metallici che hanno visto tempi migliori. Ora si presentano logori e quasi brutti da vedere… anche se emanano nell’atmosfera quell’inconfondibile stile vintage al quale non tutti sanno resistere.

È ovvio che un contenitore metallico logoro non può essere utilizzato per infornare torte e lasagne, dal momento che potrebbe rilasciare all’interno del cibo residui tossici. Cosa fare, dunque, se non dargli uno scopo diverso, utile e per di più decorativo?

Come scritto prima, per il presente progetto servono solo tre prodotti.

five minute farmhouse footed stool, organizing, repurposing upcycling, rustic furniture, storage ideas

Cosa serve per realizzare il porta-barattoli vintage

colla E6000
pomelli in legno
vernice per il legno

Come realizzare il porta-barattoli vintage

five minute farmhouse footed stool, organizing, repurposing upcycling, rustic furniture, storage ideas

Iniziamo eliminando le eventuali ammaccature presenti sulla teglia metallica; per fare ciò sarà necessario un martello.

five minute farmhouse footed stool, organizing, repurposing upcycling, rustic furniture, storage ideas

Acquistiamo quattro pomelli in legno in un negozio di articoli fai-da-te: sono perfetti al nostro scopo dal momento che hanno un lato piatto che rende l’adesione alla teglia più solida. Passiamo la vernice trasparente oppure dipingiamo con un colore a scelta. Se l’obiettivo è ottenere un utensile dall’aspetto vintage si consiglia di usare della vernice trasparente.

Quando il colore o la vernice si saranno ben asciugati procediamo ad attaccare i pomelli alla teglia. La colla consigliata prima – la E6000 – è ottima per questo tipo di lavori: molto resistente e tra le più popolari nell’ambito del bricolage. Si trova facilmente su siti di acquisti online come Amazon. Attendiamo qualche ora per essere sicuri che si sia asciugata bene.

LEGGI ANCHE:  Guarda come ti riciclo la CREMA SOLARE | 7 modi furbi per non buttarla|

A questo punto il nostro vassoio porta-barattoli sarà pronto. Come avete visto, il tempo di lavoro effettivo ammonta appena a qualche minuto, mentre il resto è fatto di sola attesa! Possiamo posizionare il vassoio sul ripiano della cucina per raccogliere i barattoli di spezie e i vari condimenti che servono durante la preparazione dei nostri piatti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...