5 MODI INCREDIBILI DI UTILIZZARE L’ACQUA OSSIGENATA

L’acqua ossigenata oltre ad essere un disinfettante, ha molti altri utilizzi che non tutti conoscono. Questa è sempre presente nelle case perché è usata nel caso di piccole o medie ferite che nella quotidianità chiunque può procurarsi.

L’acqua ossigenata però, come abbiamo detto, ha anche altri usi. Vediamone qualcuno:

1) Disinfettante per il bucato: quando dovete disinfettare gli indumenti ed eliminare macchie, come ad esempio il sangue. Basterà mettere un cucchiaino di acqua ossigenata sugli indumenti da dover ripulire e lasciarli in ammollo per un po’ di tempo. Questa è un’ottima soluzione per disinfettare i capi prima del lavaggio in lavatrice.

L’ unica cosa a cui dovete prestare attenzione è, che l’acqua ossigenata tende a schiarire i capi colorati, quindi è consigliabile fare ciò esclusivamente su indumenti bianchi.

2) Disinfettante per la pelle: questo è l’utilizzo più conosciuto, utile soprattutto in caso di escoriazioni e ferite che disinfetta in pochi istanti.
Si consiglia però di non applicare l’acqua ossigenata sulla pelle sana, ma soprattutto evitare il contatto con gli occhi, labbra e mucose poiché potrebbe creare danni di una certa serietà.

3) Disinfettante per le superfici: potete usare l’acqua ossigenata per disinfettare ogni tipo di superficie lavabile, come ad esempio maniglie di porte e finestre e tavoli da cucina.

4) Sbiancante per unghie: le unghie spesso possono perdere il loro colore naturale per numerosi motivi, i fumatori ad esempio a causa della nicotina si ritrovano unghie giallognole, ma anche gli smalti dai toni molto scuri possono scurire il colore naturale delle unghie. Anche in questo caso, un cucchiaio di acqua ossigenata versato in un pentolino di acqua calda sarà la soluzione utile, basterà immergere le unghie nel pentolino e attendere una decina di minuti circa.

LEGGI ANCHE:  Coltivare il Mango in casa è semplicissimo: scopri con noi il metodo veloce!

5) Schiarire le macchie della pelle: acqua ossigenata utilizzata in quantità minima può rivelarsi utile anche per schiarire le macchie sulla pelle di viso e mani.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...