5 modi Interessanti per servire i bignè dolci e anche salati a Natale + Ricetta

5 modi interessanti per servire servire i bigne

5 modi Interessanti per servire i bignè dolci e anche salati a Natale + Ricetta

5 modi interessanti per servire i bignè, infatti, come noterete in questo articolo, si prestano perfettamente per preparare delle composizioni natalizie che possono essere usate anche come centrotavola. Ecco qualche idea.

1.Coroncina con i bignè

Questa coroncina è stata preparata con dei bignè, che sono stati riempiti di farcia dolce,  ed impilati uno sopra l’altro. Formare, con i bignè una piccola corona, che andrà decorata con delle foglie di cioccolato e con delle palline anche loro di cioccolato fondente.

2. Alberello con i bignè e i frutti di bosco

Questo alberello di bignè è stato servito accompagnato con dei frutti di bosco. Spolverare il tutto con dello zucchero a velo e servire sopra un vassoio. Un’idea creativa ma che si presenta molto bene.

Fonte immagine

3. Foto tutorial albero di bignè dolci o salati

Realizzare un albero con dei bignè è molto semplice. Occorre appoggiare sopra un’ alzatina per dolci una brocca. Intingere i bignè in della glassa o in un pò di miele per poterli incollare alla brocca, in modo che non cadono. Fare più strati in modo circolare, senza però sovrapporre i bignè e terminare mettendone uno in cima.

Fonte immagine

4 Dolce pacchetto regalo

Siete dei bravi pasticcieri? Allora pote creare con dei bignè impilati su più strati, in modo da formare un cubo e decorare il tutto con un fiocco ed un nastro di cioccolato fondente.

Fonte immagine

5. Mini alberelli bignè “cup cake”

Simpatici questi piccoli alberelli realizzati, impilando dei bignè uno sopra l’altro, “incollati” tra loro con della glassa, appoggiati in alcuni pirottini per cup cake e decorati con dei fiorellini e delle roselline di zucchero. Davvero molto carini.

LEGGI ANCHE:  Pollo ai porri velocissimo da preparare: una ricetta spettacolare!

Fonte immagine

6. Video ricetta bignè facili

Per fare fare la pasta choux per i nostri bignè dolci o salati occorrono: 77 grammi di farina bianca, 55 grammi di burro, 62 ml di acqua, 62 ml di latte, 3 grammi di sale fino, 9 grammi di zucchero, 120 grammi di uova intere, un tuorlo messo in un bicchiere con dell’acqua da spennellare sulla pasta prima della cottura e della crema dolce o salata da inserire con una sacca da pasticciere all’interno dei bignè.

Dolce Natale a tutti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...