Redazione Contatti Impostazioni Privacy

5 piante da tenere in camera per migliorare il sonno!

Se siete alla ricerca di qualche pianta da tenere in camera, noi ve ne proponiamo 5!
Si sa, le piante in casa possono migliorare l’umore della persona… e non solo. Rendono l’ambiente più rilassante e sereno, puliscono l’aria dalle sostanze tossiche presenti e filtrano l’acqua.

piante da tenere in camera

Le migliori da tenere in casa sono le piante d’interni, poiché hanno bisogno di poca luce e poca acqua, a differenza di quelle esterne che hanno bisogno di più cure.
Averne tante nella camera da letto non è la scelta migliore, perché consumano ossigeno ed emettono anidride carbonica, durante la notte… ma qualcuna vi farà solo del bene!

Proprio così, ci sono alcune piante ideali da tenere in camera che vi porteranno numerosi benefici, quindi non abbiate più paura di sistemare una pianta nel vostro comodino preferito.
Vediamo insieme quali sono le piante da sistemare in camera e i benefici!

5 piante da tenere in camera: ecco quali scegliere!

Edera comune

L’edera comune, fra tutte queste 5 piante che vi presenteremo, è quella che purifica l’aria nel modo migliore, facilitando così il sonno.
Nella vostra camera, non potete di certo non avere una bella piante di Edera da sistemare sul comodino o da appendere al soffitto!

Sanseveria

La sanseveria ha una caratteristica particolare: di notte, assorbe anidride carbonica ed emette ossigeno. Ciò significa che la pianta purifica per tutta la nottata l’aria e il nostro sonno sarà solo che migliore.

Lavanda

Sicuramente una delle piante più conosciute per i suoi benefici. La lavanda, grazie alla sua delicata fragranza, è in grado di contrastare l’insonnia e combattere l’ansia. Aiuta il corpo a rilassarsi e a tranquillizzarsi, perfetta per calmare il proprio stato d’animo.
Inoltre, la stanza sarà sempre profumata!

Aloe vera

Il gel dell’aloe vera è perfetto per curare ed alleviare le scottature, le infiammazioni e le cicatrici. Le sue foglie formano delle macchie scure quando l’aria che circonda la pianta è troppo nociva, quindi vi aiuterà anche a comprendere l’aria che avete attorno a voi.
Inoltre, l’aloe purifica l’aria.

Gelsomino

Infine, il gelsomino, la pianta perfetta per chi soffre d’insonnia! Essa è in grado di migliorare l’umore e la qualità del sonno, è proprio un sonnifero naturale! Ma non solo, contrasta l’ansia e lo stress.


Potrebbe interessarti anche...