5 punti cruciali dove applicare l’illuminante per trasformarvi in meglio

5 punti cruciali dove applicare 3

Una volta svelati i 5 punti cruciali in cui applicare l’illuminante, il vostro make up non sarà più lo stesso. Con questo cosmetico, steso nella giusta misura e solo su alcune zone precise del viso, infatti, il vostro look acquisirà una luce diversa che vi lascerà a bocca aperta.

Vi sentirete come delle vere star, risplenderete sotto ai riflettori della vita quotidiana o straordinaria che sia, a seconda del vostro ruolo e delle vostre possibilità. Ma a nessuno sfuggirà quel bagliore che emanerete grazie solo ad un uso più sapiente e consapevole del trucco.

In commercio potrete trovarlo in diverse formulazioni: in polvere, liquido, cremoso, sceglietelo a seconda della tipologia della pelle, ricordate che le texture fluide sono più indicate a chi ha cute secca! E poi? Seguite i consigli di Non Solo Riciclo per una resa mozzafiato!

Curiose? Iniziamo!

5 punti cruciali dove applicare 2

5 punti cruciali dove applicare l’illuminante

Una premessa è d’obbligo: se stendete l’illuminante in modo errato, il vostro viso sembrerà lucido non luminoso. Per questo è importante dosarlo sempre; partite da una piccola dose da sfumare con le dita o con il pennellino, deve fondersi con l’incarnato senza stacchi di colore. Piuttosto, se l’effetto vi sembra troppo tenue, procedete con una seconda applicazione, fino ad ottenere il risultato desiderato.

Ma limitatevi ai punti che vi indichiamo per rivoluzionare il vostro look e stupire.

Iniziate dalla parte alta del volto e concentratevi solo sull’arcata sopraccigliare; quindi passate alla zona centrale e dedicatevi agli zigomi alti e al dorso del naso.

Terminate con la bocca: illuminate l’arco di cupido e il labbro inferiore.

In questo modo, esalterete alcuni dettagli che faranno la differenza in fatto di look.

LEGGI ANCHE:  Le basi del make up perfetto! Ecco il trucco giusto per risplendere.

Solo dopo, applicate l’ombretto, il fondotinta, la cipria, la matita e il rossetto. Avrete labbra carnose e pelle di seta. Per garantirvi massima tenuta, vaporizzate lo spray fissante e il vostro make up arriverà luminoso ed intatto fino a sera. Parola nostra!

5 punti cruciali dove applicare 3

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...