5 rimedi naturali per le zampe di gallina: efficaci per attenuarle

5 rimedi naturali per le zampe di gallina 1

Sono ben 5 i rimedi che potete mettere in atto per attenuare le odiose zampe di gallina, quelle anti-estetiche piccole rughe che si formano ai lati degli occhi! A causarle non sono solo le costanti espressioni facciali e una minore produzione di collagene, dovuta all’età, ma anche l’eccessiva o disattenta esposizione al sole e i radicali liberi. Come rimediare allora? Curiose? Iniziamo!

5 rimedi

5 rimedi: Il primo, trattamento con albume d’uovo e cetriolo

Sia l’albume dell’uovo sia il cetriolo apportano un effetto ricostituente in grado di ridurre in modo notevole le rughe del contorno occhi. Realizzate questo trattamento casalingo con:

  • 1 albume d’uovo
  • mezzo cetriolo

Sbucciate il cetriolo e mettetelo nel mixer insieme all’albume, frullateli fino ad ottenere una crema omogenea.

Con un pennello applicate uno strato sottile su entrambi i lati degli occhi e lasciate agire finché l’impacco non si asciuga completamente. Dopodiché sciacquate il viso con acqua fredda. Ripetete ogni giorno! Non resterete deluse dai miglioramenti continui!

Il secondo, maschera all’avocado.

Ricco com’è di acidi grassi essenziali, di proteine e antiossidanti l’avocado è tra i migliori alleati per la cura della pelle. Stimola la rigenerazione cellulare e riduce visibilmente le zampe di gallina. Inoltre, è perfetto per nutrire a fondo tutto il viso. Procuratevi quindi:

  • mezzo avocado (possibilmente maturo)
  • 1 cucchiaino di olio di cocco (5 gr)

Estraete la polpa di mezzo avocado, schiacciatela con una forchette e mescolatela con il cucchiaino di olio di cocco fino ad ottenere una crema liscia e polposa. Quindi, applicate uno strato di maschera nella zona che desiderate trattare; effettuate delicati massaggi e lasciate agire per  30 minuti.

Ripulitevi e ripetete il trattamento 3 volte alla settimana prima di andare a letto.

5 rimedi

5 rimedi: Il terzo, crema naturale all’aloe vera.

I benefici che l’aloe vera apporta alle rughe sono evidenti. Il gel, infatti, rende questo prodotto molto più potente di un semplice rimedio contro le scottature. Preparate la vostra crema con:

  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera (15 gr)
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle (14 gr).
LEGGI ANCHE:  Come usare il bicarbonato per alleviare congestione, mal di gola e infezioni

Mescolateli insieme nel frullatore fino ad ottenere una miscela cremosa; grazie all’aloe attenuerete le rughe, favorendo l’idratazione del viso, con l’olio di mandorle, vi assicurerete un eccellente ricostituente profondo dei tessuti. Applicate il composto sul contorno occhi e lasciatelo agire per almeno 30-40 minuti. Quindi, sciacquate con abbondante acqua fredda. Ripetete il trattamento tutte le sere, vedrete che cambiamento!

5 rimedi

Il quarto, maschera all’uva e vitamina E.

Il potere antiossidante dell’uva protegge l’elastina della pelle, ma per rappresentare una vera e propria cura d’urto, va potenziata con la vitamina E che idrata e rafforza il processo di rigenerazione. Fate così, reperite:

  • 6 acini d’uva
  • 2 capsule di vitamina E.

Bucate le capsule e lasciate colare il liquido contenuto all’interno, frullatele poi con gli acini fino ad ottenere una cremina liscia. Applicatela 3 sere alla settimana, con movimenti delicati e circolari sulla zona perioculare. E lasciatela agire per tutta la notte.

5 rimedi: last, but not least, succo di Papaya

La Papaya è ricca di vitamine, antiossidanti ed enzimi che combattono l’azione dei radicali liberi. Utilizzatela a piene mani per arrestare il deterioramento prematuro delle cellule. Fornitevi di:

  • 1 fetta di papaya 
  • 1 batuffolo di cotone

Frullate una fetta del frutto nel mixer, meglio se ben maturo. Immergete il batuffolo di cotone nel succo che avrete ottenuto e passatelo sul contorno occhi. Lasciate agire per circa 15 minuti e risciacquate. Ripetetelo ogni giorno, mattina e sera per un vero e proprio trattamento d’urto!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...