5 succhi per rafforzare il tuo sistema immunitario

5 succhi

5 succhi per rafforzare il tuo sistema immunitario.

Posti come siamo di fronte a una epidemia epocale, può non essere affatto una cattiva idea quella di rafforzare per quanto possibile il nostro sistema immunitario.

Non che ci siano ricette miracolose contro il Coronavirus, assolutamente no: secondo quanto assicurano gli esperti, una cura vera contro il virus – sotto forma di vaccino – ci sarà solo tra un anno, un anno e mezzo, forse anche qualcosina di più.

Nel frattempo, però, come si anticipava, può essere utile fare tutto quello che si può per tenere in forma il nostro sistema immunitario. Anche perché un organismo debilitato può essere più facile preda del maledetto virus.

Ecco perché qui di seguito ti proponiamo cinque ricette per altrettanti succhi stimolanti che crediamo possano darti una mano a rimanere in buona salute. Senza promettere miracoli, ovviamente, perché quelli non esistono.

5 succhi per rafforzare il tuo sistema immunitario

Che sia chiara una cosa, però, prima di cominciare: non c’è succo che tenga contro i virus. Non c’è supplemento o cambiamento nello stile di vita che ci possa proteggere al 100 per cento dai virus.

Contro la Covid-19 le uniche armi efficaci (in attesa del vaccino) sono il lavarsi bene le mani, indossare la mascherina e il distanziamento sociale.

Detto questo, puoi cominciare a rafforzare il tuo sistema immunitario in questo modo:

facendo esercizio fisico con regolarità; dormendo almeno otto ore per notte; mantenendoti idratato/a; cercando di evitare lo stress; mangiando molta frutta e verdura fresca, incluse noci, semi e legumi.

Ma veniamo ai nostri cinque succhi.

LEGGI ANCHE:  Svegliarsi un’ora prima può combattere la depressione, dice uno studio

Succo agli spinaci

ti servono: due tazze di spinaci crudi; due arance; due gambi di sedano; un pizzico di zenzero macinato.

Sbuccia e taglia ciascun ingrediente in modo da poterlo passare al mixer di casa, dopodiché versi in un bicchiere e poi bevi.

Succo di curcuma e zenzero

ingredienti: un dadino di curcuma fresca; un dadino di zenzero fresco; il succo di un limone.

Passa gli ingredienti nel mixer e poi bevi. Attenzione, lo zenzero può essere piccantino.

Succo di carota e mela

Ingredienti: due carote medio-grandi, con la parte superiore tagliata; una mela a pezzetti, senza nocciolo; un’arancia sbucciata. Sciacqua bene e poi riduci a una crema con lo spremiagrumi.

Succo agrodolce

Questi gli ingredienti: due barbabietole sbucciate e tagliate; due carote; una mela verde cui avrai levato la parte centrale; un pizzico di zenzero macinato; un limone.

Passa tutti gli ingredienti al mixer e poi consuma, magari allungando con dell’acqua.

Succo verde idratante

Gli ingredienti: un gambo di broccoli senza fiori; un cetriolo; due o tre foglie di cavolfiore fresche; due o tre pere; un limone.

Passa tutti gli ingredienti nello spremiagrumi e poi bevi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...