Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco i 5 TRATTAMENTI PIU’ FOLLI mai utilizzati per alleviare lo STRESS

Pubblicità

Lo stress fa parte della vita di tutti noi. Essere sottoposti ad uno stress continuo compromette la nostra salute, la nostra tranquillità e felicità e a lungo andare potrebbe comportare lo sviluppo di malattie cardiache, malattie mentali, obesità e altri disturbi e condizioni.
Non sappiamo ancora come combattere lo stress e per questo motivo molte persone per ricercare la tranquillità interiore si sottopone a trattamenti bizzarri e completamente folli come questi qui di seguito:

5. Incendiarsi

estresse-5Alcuni specialisti della medicina alternativa in Cina hanno diffuso una tecnica chiamata “Huo Liao” o “trattamento con il fuoco.”
In poche parole, il terapeuta pone un panno imbevuto di erbe sul vostro corpo, poi versa dell’alcool sul panno e lo incendia. Durante questa pratica, i professionisti sono accanto al paziente tenendolo d’occhio affinché non prenda fuoco anche lui.
Questa terapia oltre a dare benefici contro lo stress e la depressione, aiuta a ridurre anche disturbi digestivi, l’infertilità e il cancro. Naturalmente, le prove che spiegano il meccanismo per cui questa pratica riduce lo stress non sono molto esaurienti.

Pubblicità

4. Giuramento, imprecazioni e parolacce

estresse-4-838x628Chi non ha mai sentito parlare un tedesco? Sembra che siano arrabbiati per tutto il tempo.
Alcuni imprenditori tedeschi hanno realizzato un servizio, chiamato “Schimpf loro”. Lo scopo è quello di fornire un canale per le persone per scaricare lo stress e la tensione. Non si fa altro che chiamare, maledire e sfogarsi su tutto quello che causa loro lo stress. Inoltre l’operatore che risponde può invogliare la persona che ha chiamato ad insultare di più in modo da accertarsi che abbiano scaricato completamente lo stress.

3. Abbracciare una bambola strana e spaventosa

estresse-3-838x471Molto spesso le persone per alleviare lo stress hanno bisogno di essere abbracciati da qualcuno che li ama. L’intimo contatto, un abbraccio, un bacio può avere un effetto calmante per la persona in questione. Così in Giappone si sono inventati Hugvie, uno strano robot di peluche simile ad un umano, che è possibile abbracciare quando va tutto per il verso sbagliato e si ha bisogno di affetto.
Hugvie possiede anche una serie di “vibratori interni”, si tratta di alcuni sensori che rilevano il tono della voce della persona che si ha accanto, e simulano il suo battito cardiaco.
Il creatore di questo robot è il professor Hiroshi Ishiguro dell’Università di Osaka. Il costo del peluche è di circa 40 dollari in Giappone.

2. Laugh Grin

estresse-2-838x558
Ridere è la migliore medicina per alleviare lo stress e i problemi quotidiani. Alcuni professionisti in India stanno combinando lo yoga con una sorta di “terapia della risata”, e chiamata appunto “Yoga della Risata”.
Un altro consiglio che vi aiuti a ridere è quello di riunirvi con le persone sforzandosi di ridere, successivamente inizierete a ridere per davvero senza alcun motivo. Gli specialisti hanno osservato che questa tecnica può aiutare molto a ridurre gli episodi depressivi. Se volete farvi una risata guardate questo video che riprende un ippopotamo mentre rilascia gas:

Pubblicità

1. Simulare la propria morte

estresse-1-838x521Questa terapia ha l’obiettivo di simulare la morte della persona che si trova sotto stress.
Dopo aver riferito e scritto le vostre ultime volontà, siete posti in una bara con un foglio bianco, mentre le persone a voi care piangeranno la vostra perdita. Quando vi sentirete meglio, potrete rinascere e uscire dalla bara rigenerati e pronti per cominciare la vostra vita.


Potrebbe interessarti anche...