5 trucchi incredibili per pulire casa col sapone di Marsiglia. Risultati sorprendenti!
Il sapone di Marsiglia è uno dei prodotti più raccomandati per le pulizie di casa, ma anche per la pulizia del corpo. Il suo inimitabile profumo dona alla casa la sensazione di pulito e di freschezza come nessun altro tipo di profumazione. Completamente naturale è prodotto sia in versione solida che liquida e utilizzato con vari metodi di pulizia. Vediamo di seguito 5 metodi che vi aiuteranno nelle faccende domestiche.
5 trucchi incredibili per pulire casa col sapone di Marsiglia. Risultati sorprendenti!
1 – Per pulire il bagno
La pulizia del bagno richiede sempre una particolare attenzione perchè spesso si generano all’intero odori pochi gradevoli. Per questo motivo potete decidere di pulirlo utilizzando il sapone di marsiglia. Basta prendere un panetto di sapone, prelevare delle scaglie e metterle su una spugnetta che userete per pulire tutto il bagno, sanitari, piastrelle, ecc… il risultato sarà incredibile.
2 – Lavare i piatti
Forse può sembrare strano usare il sapone di marsiglia per il lavaggio dei piatti eppure è così. Basta che riempiate la vaschetta del lavandino di acqua molto calda alla quale aggiungerete le scaglie di sapone di marsiglia. Potete anche decidere di aggiungerlo al vostro abituale detersivo per implementare la pulizia e la lucentezza delle stoviglie.
3 – Pulizia dei pavimenti
Anche i pavimenti possono essere lavati con il sapone di marsiglia. Il procedimento è lo stesso, prendete un secchio di acqua calda e aggiungete un cucchiaio di scaglie di sapone e mescolate facendole sciogliere per bene. Poi passate al lavaggio del pavimento. E’ caldamente raccomandato questo metodo per i pavimenti in pietra e in marmo che possono restare macchiati se lavati incautamente con prodotti non idonei.
4 – Lavaggio del bucato
Usare il sapone di marsiglia per lavare il bucato è mettere una firma per avere una biancheria pulita e profumata, basta preparare una bottiglia da un litro con acqua calda nella quale sciogliere 2 cucchiai di sapone di marsiglia. Aggiungete un po’ di questo composto durante il lavaggio per assicurarvi di raggiungere il risultato che desiderate.
5 – Profumare l’armadio
Per profumare l’armadio dove riponete abiti e accessori, potete sciogliere in acqua calda un cucchiaio e mezzo di scaglie di sapone di marsiglia. Poi bagnate con la soluzione un panno in microfibra che poi passerete in tutto l’armadio. Il suo profumo si estenderà ovunque. Inoltre potete prendere delle scaglie di sapone e metterle in un fazzolettino e richiuderlo su se stesso e poi appenderlo nell’armadio. Si espanderà un’incredibile fragranza.