5 trucchi un po’ strani per la tua bellezza. Veloci e interessanti!

5 trucchi strani

5 trucchi un po’ strani per la tua bellezza.

È capitato a tutte, prima o poi: in drammatico ritardo per un appuntamento, a un certo punto hai pure combinato un mezzo disastro col trucco o i capelli e non avevi la minima idea di come rimediare.

Disastri o contrattempi tipo questi: avere i capelli bagnati ma non l’asciugacapelli; il trucco si è sbavato ma non c’è proprio tempo per aggiustarlo; avere una ricrescita importante e tempo zero per rifare la tinta. Cose così.

Ebbene, cosa fare in queste situazione di emergenza?

Qui di seguito di illustriamo cinque piccoli escamotage – o trucchi che dir si voglia – che possono aiutarti a risolvere altrettante situazioni “delicate”, se non impossibili.

5 trucchi un po’ strani per la tua bellezza

Ammorbidire o indurire la matita per gli occhi

Hai comprato una matita dal colore fantastico, ma è un problema applicarla perché ha un’anima troppo dura? Puoi risolvere in questo modo: se scaldi la matita con un accendino, vedrai che scivolerà sulle palpebre come se fosse liquida. Non esagerare però: se la scaldi troppo, è possibile che si squami e che alcuni piccoli pezzi rimangano incollati alle palpebre.

Il talco sulle ciglia

Se l’oggetto del tuo desiderio sono ciglia piene, lunghe e sensuali, applica il tuo mascara preferito e poi cospargi le ciglia con un velo sottilissimo di talco per bambini. Fatta questa operazione, passa una seconda mano di mascara. Quando si saranno asciugate, le tue ciglia saranno magnifiche.

Salviettine sui capelli

Il phon si è rotto all’improvviso e tu hai i capelli fradici e di lì a un quarto d’ora devi essere in ufficio: che fare? Di sicuro in casa puoi trovare delle salviettine in tessuto come quelle per fare le pulizie: il “trucco” è semplice, le strofini sui capelli con un po’ di energia, fino a che i capelli sono solo umidi. A quel punto non farai altro che modellarli con le mani. La cosa non prende più di 5 minuti e tu arriverai in ufficio per tempo.

LEGGI ANCHE:  Come far calare gli zuccheri nel sangue con la cannella

Olio d’oliva sul viso

Vuoi rimuovere il rossetto opaco e le sbavature del contorno occhi? Non avrai che da massaggiare con dell’olio d’oliva sopra le labbra e le palpebre: l’olio è un efficace struccante naturale. Dopo però ricorda di sciacquati bene il viso con dell’acqua.

Coprire la ricrescita

Qui dovrai usare un pennellino spalmatore e con quello tamponate un po’ di ombretto sulle radici: in questo modo otterrai un bell’effetto di camouflage. Il rimedio è temporaneo, chiaro, ma come soluzione non è male.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...