6 1 trucchi per 5

6 + 1 trucchi per applicare la matita occhi in modo diverso! 

Esistono ben 6 + 1 trucchi per applicare la matita occhi in modo diverso.   

Si tratta di un vero e proprio alleato quando si vuole enfatizzare il make up. Ne esistono di diversi tipi: classica, semplice da sfumare, kajal, ottimo per disegnare il tratto all’interno della rima inferiore.  

Ma non perdiamo altro tempo, scopriamo insieme consigli e dritte su come fare per modularla come più ci piace. 

Curiose? Iniziamo!

6 1 trucchi per 4

6 + 1 trucchi per applicare la matita occhi: da dove cominciare?

La matita è senza ombra di dubbio il prodotto di bellezza a cui si può rinunciare meno. Sia nera o sia colorata, consente di enfatizzare lo sguardo al massimo. 

Si può applicare sull’attaccatura cigliare superiore, oppure dentro la rima interna e inferiore.  

Nel caso in cui voleste ingrandire l’occhio, non dovete fare altro che applicarne una chiara sulla rima congiuntivale. Optate per un colore che non sia bianco ottico, scegliete piuttosto un burro. 

Così facendo, il vostro sguardo sembrerà più aperto. Sappiate che, però, la matita nera di per sé non rimpicciolisce se utilizzata nel modo corretto. Per aprire lo sguardo, vi basterà sfumare per bene gli ombretti, in modo da portarlo in primo piano. 

6 1 trucchi per 5

Il tratto superiore è in grado di dare profondità allo sguardo, anche in base anche allo spessore della riga realizzata. Per avere un tratto impeccabile, disegnate dei puntini sula rima infracigliare e, poi, collegateli. 

Per quanto riguarda l’applicazione sulla rima inferiore, evitate di disegnare una riga troppo spessa. Cominciate con un tratto sottile e, poi, evidenziatelo con un ombretto. Bandita la matita nera se avete le occhiaie perché evidenzia le imperfezioni.

Soprattutto se applicata sulla rima inferiore, infatti, tende a sbavare. Dirigetevi su una formulazione waterproof, perfetta per chi ha la pelle grassa. Potete evitare che si formino sbavature, stendendo l’ombretto direttamente sulla matita e usando una cipria oppure il correttore per fissarla nel miglior modo possibile.  

6 1 trucchi per 4

Oltre alla classica riga, potete poi realizzare uno smokes eyes: applicate la matita nella rima inferiore e sulla palpebra mobile, sfumate poi con il pennellino apposito. Abbondate con il mascara e sarete irresistibili! 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!