6 consigli efficaci per combattere le rughe del sorriso: curiose?

Ecco finalmente 6 consigli efficaci davvero per contrastare le rughe del sorriso! 

Certo c’è chi le considera affascinanti perché sono il simbolo degli anni che passano, segni di momenti felici, ma, a dir proprio il vero, la maggior parte delle donne vorrebbe solo poterle cancellare, o almeno attenuare, per ritrovarsi un volto fresco e giovane nonostante l’età.

Bene, oggi finalmente questo sarà possibile, basterà attenersi pedissequamente a queste poche regole, salutari oltre che per la cute, anche per l’organismo in generale.

L’invecchiamento dell’epidermide è dovuto, negli anni, ad una progressiva diminuzione della produzione di collagene da parte dell’organismo. Questa proteina sovraintende alla compattezza e all’elasticità cutanea. Bisogna, quindi, cercare di preservarla e di sostenerla il più possibile per mantenersi giovani più a lungo!

Curiose? Iniziamo!

6 consigli efficaci contro le rughe del sorriso

Tra le prime cose da eliminare per contrastare le rughe del sorriso, il fumo occupa un posto d’onore. Catrame, nicotina, tabacco e derivati, contenuti nelle sigarette infatti, non fanno altro che consumare precocemente il collagene. Inoltre, il movimento continuo di espirazione ed ispirazione compromette la zona intorno alla bocca, anticipando la comparsa di solchi profondi. Abbandonate quindi fin da subito questa pessima abitudine!

Anche l’assunzione di caffè e zuccheri non è assolutamente consigliata per restare giovani a lungo. La caffeina, infatti, è nemica dell’idratazione corporea. Se non potete rinunciare del tutto al caffè, assumetelo con moderazione.

L’alimentazione, poi, ha la sua importanza! Secondo alcuni studi scientifici, infatti, i popoli che seguono un regime ricco di omega 3 invecchiano più lentamente. Introducete, quindi, quotidianamente nella vostra diete noci, pesce e semi di chia in modo da stimolare il ricambio cellulare.

Per contrastare le rughe del sorriso c’è anche chi consiglia il consumo di tè verde, ricco di antiossidanti. Questi ultimi favoriscono la riproduzione di elastina, altra proteina responsabile della salute dei tessuti e della pelle. Per la stessa ragione, consumate, inoltre, frutti di bosco, broccoli e cavolfiori.

Non dimenticatevi di fare sport! Praticare costantemente un blando esercizio fisico, infatti, mantiene la circolazione arriva, riducendo di conseguenza anche la comparsa delle rughe. Il sudore, inoltre, costringe a bere di più. L’acqua è un’ottima alleata poiché stimola la riproduzione cellulare e apporta sali minerali, che servono a mantenere la pelle idratata e tonica.

6 consigli

Non trascurate, infine, la ginnastica facciale per distendere la zona delle guance: gonfiatele e mantenetele in questa posizione per 5 secondi! Ripetere questo banale gesto per 10 volte, su ogni lato del viso, aiuta a rendere la cute più tonica.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!