6 consigli per avere dei glutei tonici e scolpiti

consigli per i glutei

6 consigli per avere dei glutei tonici e scolpiti.

Il primo consiglio è la costanza. Se vuoi vedere risultati, è fondamentale che osservi con scrupolo una routine di esercizi (e altre pratiche salutari) per il tuo lato B.

Ma naturalmente c’è di più da sapere. Vediamo di che si tratta.

6 consigli per avere dei glutei tonici e scolpiti

Stabilire un obiettivo

Per il raggiungimento di qualunque risultato è fondamentale la motivazione. Nel caso dell’esercizio muscolare, chiave per mantenere la motivazione è verificare via via i risultati. Se questi arrivano, questo ci induce a continuare su quella strada. Nel caso del nostro fondoschiena, il “segreto” è misurare i glutei all’altezza della coscia prima di cominciare gli esercizi.

Si annotano su un quadernetto e poi si scrivono le misure che volete raggiungere. Quello è l’obiettivo e segnando via via i risultati ottenuti avrete lo stimolo a proseguire fino a che non lo raggiungerete.

La nostra costituzione fisica

S’è detto, occorre costanza, ma bisogna anche considerare altri fattori, come eventuali disturbi ormonali o il tipo di dieta che abbiamo.

I tempi per ottenere il risultato che ci prefiggiamo varieranno in funzione di questi fattori. Il che ci riconduce alla prima regola ricordata sopra: la costanza.

Gli esercizi

Ci sono svariati esercizi utili ad allenare i glutei. Per eseguirli come si deve, tieni conto che: la maggior parte degli esercizi per i glutei hanno lo scopo di tonificare. Se vuoi aumentarne le dimensioni, ti conviene usare dei pesi;

per evitare incidenti muscolari, occorre aumentare i pesi in maniera molto graduale;

gli esercizi devono essere tali da non stressare oltre il dovuto le ginocchia e la colonna lombare;

LEGGI ANCHE:  Pasta integrale: perché è bene includerla nella dieta giornaliera

non superare le tre sedute settimanali: i muscoli devono poter recuperare;

è importantissimo bere molta acqua prima e dopo gli esercizi.

Lo stretching

Prima e dopo le sedute di allenamento è importante fare esercizi di allungamento (stretching): per evitare lesioni muscolari e anche per aumentare il volume dei glutei.

Un dieta ricca di proteine

Per aumentare la massa muscolare, è fondamentale consumare ogni giorno una buona quantità di proteine, ma senza esagerare. È una buona pratica assumere proteine una mezz’ora dopo l’attività fisica.

La postura

Mai esagerare con l’allenamento. In articolare non fino al punto da non poterci muovere nei giorni successivi. È anche necessario fare attenzione alla postura e a eventuali tensioni muscolari.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...