6 esercizi per tonificare e snellire le gambe

6 esercizi per tonificare e snellire le gambe.

Gambe, cosce e natiche sono punti dell’anatomia femminile in cui con più facilità si può accumulare del grasso.

Ma niente paura: ci sono esercizi che si possono fare in casa, senza attrezzi, e che sono pensati proprio per aiutare a smaltire il grasso in quelle zone strategiche del corpo. Bastano solo un po’ di impegno giornaliero e tanta pazienza: vederete che dopo qualche settimana guardare alle vostre gambe sarà un piacere.

6 esercizi per tonificare e snellire le gambe

Ma vediamoli, questi esercizi pensati appositamente per tonificare cosce e glutei.

La corsa. I bambini corrono, la corsa è il gesto atletico più naturale che ci sia. Si tratta di un ottimo esercizio aerobico che ci dà una mano a dimagrire e anche ad accelerare il metabolismo.

Se però non potete o non volete correre, si può anche scegliere la passeggiata a passo sostenuto, che fatta per almeno una mezzora tutti i giorni dà gli stessi risultati.

Squat. Qui siamo davanti ad uno dei più classici esercizi a corpo libero. Le ginocchia devono flettersi a 90 gradi. Occorre ripetere per almeno 10 volte e in tre serie.

Gli affondi. Si tratta di inginocchiarsi su una gamba sola: il ginocchio della gamba che si slancia all’indietro non deve mai toccare il pavimento, mentre l’altra si piega a 90 gradi.. Bisogna ripetere 10 volte per lato.

Sollevamento gambe. Si cerca un punto di appoggio, dopodiché si solleva una gamba da terra e si poggia il piede dell’altra sull’interno coscia della che ci sostiene; occorre mantenere la posizione per un trenta secondi, poi ovviamente si cambia gamba.

Gli slanci posteriori. Ci si mette a quattro zampe e poi si slanciano le gambe all’indietro, ovviamente in maniera alternativa.

La classica marcia sul posto. Parti con le braccia lungo i fianchi, poi sollevi una gamba fino all’altezza del bacino, la riabbassi e poi ripeti dall’altro lato.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!