6 Fantastici trucchi per pulire in maniera semplice e veloce la tastiera del tuo computer

La tastiera è la parte del computer più soggetta allo sporco. Indipendentemente dal tipo di operazione da svolgere sul pc, sia esso portatile che in versione fissa, le nostre mani sono costrette a toccare ripetutamente i suoi tasti.

Per quanto si possa fare attenzione alla pulizia, capita spesso di non avere le mani propriamente pulite e, diciamo la verità, qualche volta capita perfino di sgranocchiare qualche snack – addirittura consumare i pasti – mentre si è al lavoro o semplicemente si cerca un po’ di intrattenimento.

Risultati immagini per tastiera phon

Sebbene lo schermo sporco dia molto fastidio, per pulirlo basta un gesto. La tastiera, invece, è tutt’altra storia.

Di seguito alcuni trucchi per pulire la tastiera del computer.

1. Sottosopra

A volte le soluzioni più banali sono anche le più efficaci. Prima di procedere con panni e detergenti, capovolgiamo la tastiera (il computer portatile) e agitiamo un po’ in modo da far cadere briciole, cenere e altro sporco che si è annidato – ma non troppo – tra i tasti.

2. Pennello

Pasar un cepillo por teclado (iStock)

Un altro metodo per pulire la tastiera del computer è il pennello. Dobbiamo semplicemente passarlo con cura negli spazi. In tal modo lo sporco incastrato si staccherà, quindi ripetiamo la tecnica del sottosopra.

3. Alcool

limpiar ordenador

L’alcool è invece molto utile nella rimozione delle macchie, siano esse di unto, di sudore e chissà quali altre secrezioni corporee. Usiamo un panno pulito umidificato con dell’alcool e assicuriamoci di passarlo su ogni singolo tasto.

4. Aria

Ebbene sì, anche l’aria rientra nei metodi di pulizia della tastiera. In questo ci serve però un getto sufficientemente forte. No, non tirate fuori il compressore perché creerebbe danni irreparabili. Ciò che possiamo usare è, ad esempio, l’asciugacapelli – ma solo ed esclusivamente con aria fredda (anche il forte calore potrebbe provocare danni).

5. Post it

Risultati immagini per 6 trucos para limpiar el teclado del ordenador

Usiamo dei pezzetti di carta approfittando dei loro angoli. Cosa fare? Infiliamo l’angolo all’interno delle fessure e muoviamolo per rimuovere la sporcizia che non vuole andare via in altro modo.

Risultati immagini per 6 trucos para limpiar el teclado del ordenador

6. Tasto per tasto

Limpiar el teclado del ordenador tecla a tecla (iStock)

A mali estremi, estremi rimedi. Se le condizioni della nostra tastiera sono talmente pessime da far apparire i rimedi precedenti come uno scherzo, una pulizia a fondo può essere condotta esclusivamente smontando i tasti uno per uno… sempre che la tastiera lo renda possibile.

E di questo cosa ne pensate?

Risultati immagini per 6 trucos para limpiar el teclado del ordenador

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!