6 idee di nero e colore per una cucina dotata di personalità. Dal rustico al moderno!

6 idee di nero e colore per una cucina dotata di personalità.

Il nero sta facendo un prepotente ritorno nel design delle cucine. È un colore che senza dubbio conferisce personalità agli ambienti, soprattutto se sono neri gli elettrodomestici.

Se la tua cucina ti sembra un po’ smorta, piatta, senza nerbo, considera di aggiungere qualche tocco di nero qua e là.

Qui sotto ti suggeriamo sei idee, sei accostamenti di colore, sei modi differenti di impiegare il colore nero in cucina.

6 idee di nero e colore per una cucina dotata di personalità

Uno. Se gli armadietti della tua cucina sono bianchi, può essere una ottima idea contrappuntarli con macchie di nero qua e là, affidate ai tuoi elettrodomestici, principalmente il frigorifero e il forno, ma può trattarsi anche del microonde o della lavastoviglie.

Due. Il rosso e il nero. Non si parla né di Stendhal né del Milan, ma di una cucina in cui il nero si sposa elegantemente e drammaticamente, diremmo, con un rosso più o meno acceso. La parola chiave, qui, è eleganza.

Tre. Una modo molto gradevole di usare il nero in cucina è accostandolo alle sfumature del giallo e dell’ocra. I colori del tramonto e il nero: un’accoppiata potente e vincente. Se il nero a volte rischia di comunicare una sensazione di gelo, qui questo rischio è decisamente scongiurato.

Quattro. Pavimenti e mattonelle bianco-neri (o con sfumature di grigio) possono fare meraviglie per sottolineare, a contrasto, la candida pulizia degli altri elementi.

Cinque. Sfumature di grigio. Qui siamo in un film in bianco e nero. L’effetto è potente e drammatico. Va bene per quanti di voi sono disposti a correre il rischio di comunicare una certa freddezza. Ma si potrebbe anche chiamare un “fuoco trattenuto”. Insomma, l’essenzialità e la compostezza nordica contro l’effervescenza mediterranea.

LEGGI ANCHE:  Come usare i cesti in ferro per creare decorazioni utili e creative!

Sei. Nero e calore. Qui siamo da tutt’altra parte. In questa cucina il nero non fa che sottolineare i toni caldi, intimi e soffusi del resto della mobilia. Uno stile rustico con un tocco di elusiva eleganza.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...