6 idee per scrivanie salva-spazio in MINI appartamenti

6 idee per scrivanie salva-spazio in MINI appartamenti.

Quando lo spazio è davvero poco, trovare il posto per una scrivania su cui poggiare un laptop e una tazza di caffè può essere quasi un’impresa, ma non disperate, qui di seguito vi offriamo alcune idee che speriamo possano esservi di ispirazione per organizzare al meglio il vostro mini appartamento.

6 idee per scrivanie salva-spazio in MINI appartamenti

Qui l’idea sta nel piano rientrabile. Chiuso consente di risparmiare uno spazio non indifferente. Aperto si trasforma in una mini postazione di lavoro a parete, multi-uso e ottima per scrivere, fare conti o anche semplicemente leggere un libro nei momenti di relax. Accattivante il design, minimal ed essenziale.

Qui il risparmio di spazio, quando la scrivania è chiusa, è massimo. Dopodiché, una volta aperta, abbiamo una mini postazione di lavoro con tanto di posto per libri e carte e un piano su cui appoggiare documenti, computer e quant’altro.

Qui l’idea è di dare nuova vita a quello che potremmo definire un “angolo morto”. Il tavolinetto, di un assai discreto grigio-azzurro, è davvero elegante, con un comodo cassetto sul davanti e un ripiano sottostante su cui poggiare qualche libro o altri oggetti.

Questa soluzione assai spartana va bene per quanti tra voi non avvertono come una punizione dover sedere faccia al muro… Linee essenziali e funzionali per una “scrivania” libera da qualunque leziosaggine inutile.

Qui siamo davanti a una “scrivania” che ricorda un po’ alla lontana un accampamento militare. Pieghevole la scrivania, non eccessivamente comodo, a dir poco, lo “sgabello” a tre gambe. Diciamo che seduti li sopra è difficile addormentarsi. Se l’idea precedente era spartana, questa lo è ancora di più.

LEGGI ANCHE:  5 soluzioni ingegnose per guadagnare spazio in un MINI appartamento

Qui l’attrattiva sta nell’ingegnosità della soluzione a cerniera. Tutta la parte sotto al piano di lavoro si può aprire in una direzione o nell’altra a seconda delle preferenze del padron di casa.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...