6 idee super veloci con la pasta sfoglia | semplici, gustose e stuzzicanti!

6 idee super veloci da idee pasta sfoglia

6 idee super veloci da realizzare con la pasta sfoglia

La pasta sfoglia è un prodotto di grande utilizzo perchè permette di creare tantissime ricette buonissime e piene di gusto. Il video che vi proponiamo oggi vi svela ben sei modi di poterla usare per preparare ottime sfiziosità. La pasta sfoglia inoltre è spesso utilizzata per preparare salatini che accompagnano gli aperitivi e molte altre cose ancora.

6 idee super veloci da realizzare con la pasta sfoglia

6 idee da realizzare con idee con la pasta sfoglia

Bastano pochi ingredienti e un po’ di fantasia per riuscire a preparare golosità salate con la pasta sfoglia, come ad esempio una specie di pizzetta con patate, pomodoro e rosmarino che troverete dettagliatamente mostrato nel video. Ma anche dei saccottini ripieni con le verdure che contengono una sorpresa golosa.

Insomma non c’è fine all’utilizzo che è possibile fare con un foglio di pasta sfoglia. Potete infatti utilizzarlo sia intero che suddiviso in diverse parti, in base alla ricetta che desiderate realizzare e portare in tavola. Quel che è certo che ogni volta sarà una piacevole sorpresa per i vostri commensali o parenti.

La pasta sfoglia è spesso utilizzata per la preparazione di torte salate e in questo video viene suggerito come cucinarne una con formaggio, prosciutto cotto e uova. Basterà solamente procurarsi i giusti ingredienti come vedrete nelle immagini. E’ possibile stupire quindi anche i più scettici sulle vostre doti culinarie con una di queste ricette.

6 idee da realizzare con a b c

Una volta guardato il video e scelta la ricetta da preparare, potete pensare anche a come presentarla in tavola, magari con qualche effetto scenico in caso di ospiti importanti o amici da far restare a bocca aperta. Ad esempio la prima ricetta che vedrete potete portarla in tavola utilizzando dei tovaglioli colorati, magari a quadretti bianchi e rossi, dando l’idea di qualcosa di rustico. Qualsiasi cosa decidiate di preparare …..tutti resteranno certamente soddisfatti! Quindi resta solamente una cosa….augurarvi buon lavoro e buon appetito !

LEGGI ANCHE:  Pesto di ceci: Ricetta velocissima e super saporita!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...