Redazione Contatti Impostazioni Privacy

6 modi per decorare la tua tavola a costo 0 con dei semplici tovaglioli

Pubblicità

Volete decorare la vostra tavola in occasione di un evento o di una festa di compleanno oppure quando vengono a cena i vostri amici? Ecco come creare delle fantastiche decorazioni utilizzando dei semplici tovaglioli di carta colorati. Vi ricordiamo che tutti i progetti vi verranno illustrati passo passo nel video tutorial che troverete in fondo all’articolo.

decorare la tua tavola

1.Rosa

Pubblicità

Per realizzare una bellissima rosa, vi serviranno:

  • 8 tovaglioli di carta (vanno bene sia bianchi o colorati, oppure potrete utilizzarne quattro di un colore e quattro di un’altra tonalità)
  • Un bicchiere di vetro

Prendere un tovagliolo di carta e adagiarlo sul bordo superiore del bicchiere e piegare un pochino per farlo aderire. Lasciare una parte all’esterno del contenitore di vetro. Ripetere con gli altri tovaglioli fino a terminarli tutti. Piegare nuovamente la parte dei tovaglioli adagiata sul bordo superiore del bicchiere e capovolgerlo delicatamente.

In pochi minuti avrete realizzato una bellissima rosa.

Decorare la tua tavola: fiore

Oltre alle rose con dei tovaglioli di carta potete realizzare anche dei bellissimi fiori. Per realizzare questo primo modello vi serviranno:

Pubblicità
  • 3 tovaglioli di carta di colore rosa
  • 1 tovagliolo di carta di colore verde
  • Un paio di forbici
  • Un elastico da cartoleria.

Prendere i tovaglioli rosa aprirli e sovrapporli uno sopra l’altro. Con le forbici tagliare a metà i tovaglioli per il lungo e sovrapporre anche questa parte. Piegare a fisarmonica i tovaglioli dalla parte più lunga e fermarla appoggiando nel centro un elastico.

Aprire delicatamente ogni strato dei tovaglioli e in pochissimi minuti formerete  un bellissimo fiore.

Tagliare a metà il tovagliolo di un altro colore e ricavarne poi un quadrato. Piegare il quadrato in diagonale e poi ancora ripetere  questi passaggi anche con il secondo quadrato. Ecco formate  le foglie del vostro fiore. Il video tutorial che troverete in basso vi mostrerà ogni piccolo passaggio.

3.Fiore: idea numero 2

Potete realizzare un fiore con un tovagliolo di carta che assomiglia anche ad una ninfea semplicemente piegando il tovagliolo prima in diagonale verso l’interno e poi capovolgendolo.

Aprire ogni triangolino con un dito e tirarlo leggermente verso l’esterno. Potete decorare i vostri fiori aggiungendo sul piatto e delle foglie vere.

4.Porta posate: idea numero 1

Per una cena più elegante potete trasformare un normale tovagliolo di carta in un porta posate. Per farlo vi serviranno:

Pubblicità
  • Un tovagliolo di carta colorato
  • Perline adesive
  • Un paio di forbici.

Prendere il tovagliolo e creare due pieghe diagonali nel centro del quadrato. Capovolgere. Il risultato dovrà avere due pieghe posizionate centralmente. Decorare il porta posate con delle perline adesive.

5.Porta posate: idea numero 2

Una seconda idea per realizzare un magnifico e super elegante portatovaglioli è quella del secondo modello che troverete del video a forma di cono. Anche questo porta posate è stato abbellito con delle perline adesive.

6.Cigno

Per una tavola più romantica potete realizzare dei bellissimi cigni partendo da un normale tovagliolo di carta. Seguite il video tutorial per tutti i passaggi.

Per maggiori dettagli su questi magnifici progetti con i tovaglioli di carta, potete guardare il video tutorial di Lady Mau Vlog che ci ha gentilmente dato l’autorizzazione di pubblicare il suo video e le sue foto.

Pubblicità

Buon fai da te!


Potrebbe interessarti anche...