6 pessime abitudini che invecchiano precocemente le labbra!

Se desiderate delle labbra belle, da baciare, sappiate che ci sono 6 pessime abitudini da evitare in modo tassativo!

La bocca è sinonimo di sensualità. Delicata, morbida e ben idratata…tutto questo la rende sexy!

Ma la pelle in questa zona è molto più sottile rispetto a quella del resto del viso, deve essere, quindi, ben protetta e nutrita. Curiose di scoprire i vizi e i comportamenti sbagliati? Iniziamo!

6 pessime abitudini: come preservare la bellezza delle labbra

In primis, evitate di mangiarvi le unghie. Senza rendervene conto, rischiate di portare alla bocca numerosi batteri e microorganismi presenti sulle mani. Ma non solo. Così facendo, stimolate la produzione di saliva che contiene sostanze acide, in grado di intaccare la pelle delle labbra. La barriera protettiva, in questo modo, non fa altro che danneggiarsi, aumentando di molto l’eventualità di infezioni labiali.

Per la stessa ragione, non mordicchiatevi o leccatevi le labbra; con le basse temperature, infatti, nel giro di pochissimo tempo saranno sempre più screpolate e secche a causa dell’eccessiva umidità delle mucose.

Attenzione anche ai rossetti e ai cosmetici scaduti: possono provocare dei rash cutanei, irritazioni o reazioni allergiche! Optate sempre per rossetti cremosi ed idratanti per garantirvi nutrimento e colore!

Per preservare la morbidezza delle labbra, cercate di difenderle anche dal sole. La cute labiale, infatti, non è in grado di schermare a sufficienza gli UV. Proprio per questo, è più esposta a scottature!

6 pessime abitudini

State alla larga da alcuni cibi: non dovreste, ad esempio, assumere alimenti acidi o troppo salati. Patatine, succhi agli agrumi, bevande gassate, frutta secca salata, tutti questi snack a volte le irritano oltremodo, provocando una sensazione molto spiacevole!

Sbalzi di temperatura, aria fredda, ambienti riscaldati possono causare una forte disidratazione, provocando arrossamenti, gonfiori e secchezza. Non ricorrete al burro di cacao, ma affidatevi ad uno stick specifico a base di acido ialuronico che riporti immediatamente i livelli ottimali di nutrimento.

Optate per prodotto che non contengano parabeni o conservanti. Scegliete componenti che abbiano vitamina E, c’era d’api e allantoina, per avere un’azione lenitiva, antiossidante e protettiva.

E la vostra bocca sarà al bacio sempre!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!