6 segni che ti rivelano quando hai a che fare con una persona malvagia

L’apparenza inganna. Questa frase non è un semplice modo di dire, bensì esprime in modo conciso la pure e semplice realtà.

La fiducia delle persone si guadagna con il tempo e nulla ha a che fare con sorrisi e gesti di affetto, che possono essere compiuti da chiunque senza batter ciglio. In questo articolo stiliamo un elenco dei comportamenti che dovrebbero allarmarci in una relazione.

Distorce la realtà

Le persone cattive tendono a non sbagliare mai, o meglio tendono a distorcere la realtà per infondere il senso di colpa nel proprio partner e liberarsi dei propri sbagli. Questa dinamica è molto pericolosa in una relazione, perché porta alla totale sottomissione della persona debole.

Credono alle loro stesse bugie

Questa è una circostanza molto grave da non sottovalutare, perché sintomo di un vero e proprio squilibrio mentale. Alcune persone non solo mentono, ma iniziano a convincersi di avere ragione a discapito della vittima. Se notiamo un simile comportamento, la relazione è da troncare immediatamente.

Irresponsabili

Se dalle loro azioni scaturiscono delle conseguenze negative, le persone cattive non ammettono mai di aver sbagliato. Anzi, trovano un modo per incolpare gli altri. La persona malvagia si ritiene perfetta. È sempre colpa degli altri.

Mancanza di empatia

La persona malvagia si rivela soprattutto in questo contesto: dopo aver scaricato tutte le responsabilità sul proprio partner ed aver scatenato in lui un ingiusto senso di colpa, invece di addolcirsi per risolvere le cose tende ad attaccare ulteriormente, senza pietà.

Positività negata

Le persone cattive amano mantenere il controllo sullo stato mentale del proprio partner, per questo motivo se sono a conoscenza di notizie positive, in grado di suscitare la felicità altrui, tendono a nasconderle oppure a comunicarle nel modo sbagliato, quando sanno di poterle filtrare e distorcere.

LEGGI ANCHE:  Pancakes americani soffici e gustosi! Le ricette di Jessica

Non accettano la realtà

Non accettare la realtà dei fatti e agire in modo da cambiarla o farla recepire nel modo sbagliato al proprio partner è un altro importante segno che rivela un grave disturbo della personalità.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...