6 sostanze anti age naturali per combattere le rughe: provatele tutte!

Sono 6 le sostanze in natura che permettono di ottenere facilmente una pelle levigata e sono quasi tutte presenti nelle vostre cucine!! Curiose? Allora cosa aspettate ancora? Continuate a leggere!

Le 6 sostanze naturali per una pelle giovane e levigata sempre!

La ripresa di molte attività quotidiane potrebbe essere l’occasione per iniziare a rinnovare il vostro beauty-case con prodotti in grado di restituire benessere e vitalità al viso.

La natura in questo è assai generosa, molti prodotti che andremo ad analizzare a breve, sono già presenti nelle migliori creme viso e cosmetici per la bellezza della pelle. Allora, perché non fare un carico naturale tutto per voi?

 

1. Olio di semi di uva: la prima delle 6 sostanze naturali, perfetta per curare acne e ridurre le rughe

È ricco di antiossidanti e non ostruisce i pori. In più, aiuta a combattere l’infiammazione in caso di acne. Allo stesso modo, l’olio di semi di uva apporta una costante idratazione alla pelle, trattenendo l’umidità della cute. E, cosa molto importante, stimola la produzione naturale di collagene, favorendo la riduzione delle rughe.

2. Avena per le pelli sensibili

L’avena è ricca di sostanze antinfiammatorie e amidi idratanti. Per tale motivo viene spesso impiegata nella cura della pelle sensibile e irritata. Aiuta a normalizzare i livelli di pH alterati nella cute secca e grazie alle saponine è utile nel combattere la formazione dei punti neri. Riducetela in polvere finissima nel mixer e mescolatela con un cucchiaio di miele, poi stendetela sul viso.

6 sostanze

3. Olio di cocco: il migliore esfoliante naturale!

I benefici ottenuti dall’utilizzo dell’olio di cocco sulla pelle sono diversi: idrata a fondo,  favorisce l’eliminazione delle cellule morte ed è il migliore esfoliante naturale che potete usare! Talvolta viene impiegato in caso di dermatiti, grazie alle sue proprietà antibatteriche.

LEGGI ANCHE:  Con questo metodo non friggerai mai più le zucchine

4. Tè Verde: una delle 6 sostanze naturali che protegge dai raggi UV

Il tè verde ha proprietà antiossidanti e lenitive, protegge dai danni provocati dai raggi ultravioletti, rallenta la comparsa delle rughe e rende la pelle del viso più elastica e tonica!

5. Acido Ialuronico: l’amico fedele delle donne

La caratteristica principale dell’acido ialuronico è quella di trattenere i liquidi, al fine di mantenere il derma ben idratato. L’azione idratante dell’acido ialuronico agisce migliorando l’aspetto generale della cute e ha un effetto riparatore sulle irritazioni.

6. Olio di Argan: pelle del viso protetta subito

Questo olio contribuisce a proteggervi dai danni dei raggi solari e aiuta a trattare la dermatite atopica e la rosacea. Inoltre, regola l’eccesso di sebo ed è un efficace idratante, perfetto per prevenire le prime rughe.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...