Questi 7 errori distruggeranno il vostro smartphone in pochissimo tempo. Il N°5 non ci avrei mai pensato.

Tutti caricano il proprio cellulare ma non tutti sanno che esistono degli errori che tutti tendono a fare. Ecco i 7 principali errori che si fanno con il proprio smartphone.

1. Non utilizzare mai caricabatterie “a buon mercato” di produttori sconosciuti.

Questi caricabatterie economici la maggior parte delle volte non hanno dei sistemi di protezione per il sovraccarico. Un errato funzionamento dell’adattatore può causare danni sia alla batteria che al tuo telefono.

2. Gli apparecchi per la ricarica rapida non sono sempre una buona idea.

Quando si carica il cellulare con un apparecchio ad’azione rapida si rischia di sottoporre la batteria del telefono ad una tensione maggiore al normale. Questo può causare il surriscaldamento veloce, e a lungo andare può creare danni permanenti. Vi consigliamo di utilizzare poco questi tipi di apparecchi.

Lasciare il telefono attaccato alla presa per un lungo periodo può danneggiare la batteria.

Visualizza l'immagine su Twitter

4. Attenzione alle App per la ricarica della batteria.

Le Apps ideate per controllare la batteria del telefono possono essere scaricate in modo semplice e gratuitamente. Però, se queste non fanno parte della dotazione di base del proprio dispositivo, rischiano di danneggiare il telefono, consumando molta più energia della batteria.

5. Evitare una carica costante.

Lasciate che la batteria del telefono arrivi fino al 20% della sua capacità, prima di mettere sotto carica il dispositivo. Quando la batteria viene caricata anche quando il telefono non è scarico, si tende ad accorciarne la durata. Questo vale anche se il telefono si scarica completamente.

6. Non utilizzare il telefono, mentre lo si sta caricando. 

Non bisogna utilizzare il telefono quando è sotto carica, poiché aumentate la potenza del consumo e la temperatura del dispositivo. Se il dispositivo si surriscalda evitabilmente ne accorcerete la sua durata.

Quando caricate il telefono, state attenti a non lasciarlo con la custodia. La custodia tende a creare una sorta di tappo facendo surriscaldare ancor di più il telefono.

Seguite questi semplici consigli per evitare di danneggiare il vostro telefono.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!