Ecco 7 esercizi efficaci per aumentare il fondo schiena, migliorare la postura e bruciare i grassi in poche settimane

Programma per 16 settimane
Le donne amano molto la bellezza estetica e darebbero tutto per poter apparire sempre perfette. Il 90% delle donne non ama le proprio gambe e i propri glutei per diverse cause, l’eccessiva magrezza, la poca muscolosità, la troppa cellulite e così via.
Seguire un’alimentazione scorretta e non svolgere nessun tipo di esercizio fisico di certo non aiuta.

Quindi vi consiglio di cambiare il vostro stile di vita curando sia l’alimentazione che l’esercizio fisico. Iniziate togliendo dalle vostre tavole tutti i cibi raffinati e sostituiteli con i cibi integrali ricchi di fibre, consumate pesce e carne bianca a volontà, frutta secca e verdura. Togliete tutto quello che fa male, come bevande gassate, alcool e zucchero. Per quanto riguarda l’attività fisica vi consiglio sicuramente di eseguire esercizi con i pesi. Non ascoltate chi vi dice che i pesi ingrossano e rischierete di somigliare agli uomini. Non è affatto così! I pesi aiutano molto a tonificare e a rendervi formose molto di più di altri esercizietti che non hanno un minimo effetto.

E già che stiamo in tema, andiamo subito al sodo.
Per avere dei glutei tonici potete iscrivervi in palestra ed eseguire il seguente programma.
Pressa (3 serie x15)
Pressa a 45°
Adductor machine (3×15)

Thigh_Adductor_Inner_Thigh_Machine_F_WorkoutLabs
Gluteus machine (3×15)

8-15
Dopodiché potete passare ad altri esercizi che vi aiuteranno a modellare il vostro corpo. Dovete prestare attenzione nel conseguimento degli esercizi, quindi almeno per le prime volte fatevi seguire da un personal trainer se non volete rischiare di farvi male e per non avere l’effetto opposto.

Dopodiché passate ad altri esercizi, alternando:
Squat (3×15)

300px-Squats.svg
Affondi in avanzamento (3×15)

unnamed
Stacchi gambe tese (3×15)

stacco-da-terra-con-bilanciere-a-gambe-tese
Step-up (3×15)

LEGGI ANCHE:  Alimenti antinfiammatori: ecco quali sono e come consumarli

Step_up_with_Knee_Raise

Naturalmente questi esercizi potrete dividerli ed eseguirli in giorni differenti in modo da non sovraccaricare troppo i muscoli una volta sola. Finirete in caso contrario col stare a letto senza muovervi per un paio di giorni. Per quanto riguarda la scelta dei kili dei pesi, dipenderà solo dalla vostra forza.
Ci sono tanti altri esercizi, ma già questi mostrati sopra sono troppi. All’inizio sarà faticoso, dura, ma man mano tutto diventerà più semplice e meno faticoso. Per vedere dei risultati dovrete aspettare almeno 16 settimane, quindi dubitate chi vi promette risultati in pochi giorni. Ora non vi resta che iniziare!

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...