7 idee salva-spazio per stanze da letto molto piccole

7 idee salva-spazio per stanze da letto molto piccole.

La casa piccola, la stanza da letto ancora di più e tu hai già pensato di risolvere i tuoi problemi di spazio con scatole e scatoloni da nascondere sotto al letto.

Ma che succede se nonostante questa “soluzione” abbastanza drastica non c’è ancora abbastanza spazio? Beh, può essere utile ricorrere a qualche idea alternativa.

Per esempio quelle che ti proponiamo qui di seguito.

7 idee salva-spazio per stanze da letto molto piccole

Uno. Una prima idea, elementare, presuppone che il comò della tua stanza da letto poggi su “gambe” abbastanza lunghe da lasciare abbastanza spazio sotto al mobile: le scatole che non sei riuscito a “nascondere” sotto al letto possono trovare posto là sotto, no?

Due. E che dire di una libreria proprio dietro alla testata del letto? A prima vista può sembrare una scelta insolita, ma in definitiva rappresenta un modo razionale di guadagnare un po’ di spazio aggiuntivo in un locale davvero angusto. Certo, spazio proprio dietro al letto, quello più vicino al pavimento, potrà essere un po’ più scomodo da raggiungere, ma lì potrai mettere i cambi di stagione e se poi il letto poggia su delle rotelle, arrivarci sarà un gioco da bambini.

Tre. Ma naturalmente una libreria può fare la sua bella figura anche ai piedi del letto. E se poi scegli di adoperarla per mettere scatole al posto dei libri, nessuno te lo impedisce.

Quattro. Sempre in tema di libri e di librerie, un’altra idea può essere quella di sostituire il comodino con una bella libreria a sviluppo verticale che occupi lo stesso spazio sul pavimento. Tra l’altro la parte del mobile che dà sul letto si può anche usare per attaccarci una lampada da lettura.

LEGGI ANCHE:  Stampo per colomba fai da te, super veloce da fare. Facilissimo!

Cinque. Se per caso hai dello spazio disponibile sotto al comodino o alla scrivania, puoi usarlo per metterci un cestino bello grande in cui puoi mettere di tutto: tutte cose che non ti daranno fastidio in giro per la stanza.


Sei. Ancora libri. Un’altra soluzione per te che ami la lettura è una libreria sospesa sopra al letto. Certo, non è il massimo se vivi in una zona sismica, ma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.

Sette. Un’altra ingegnosa soluzione salva-spazio può essere una rastrelliera con mensola  sospesa sopra al comò, ricorda che stiamo parlando di spazi particolarmente ristretti, quindi occorre fare di necessità virtù.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...