Redazione Contatti Impostazioni Privacy

7 malattie che guariscono facendo questo tutti i giorni…

Fare l’amore aiuta il nostro benessere e la nostra salute. Secondo recenti studi, molti problemi di salute possono essere di aiuto facendo l’amore. Ma andiamo al dunque e vediamo quali sono:143d968e4030ecf6

  • 1. Mal di testa

Uno studio pubblicato sulla rivista Cephalalgia, ha dimostrato che la metà delle persone che soffrono di emicrania dopo aver fatto l’amore riscontravano una diminuzione dei sintomi, mentre il 20% ha affermato addirittura la scomparsa del mal di testa. Gli studiosi hanno spiegato questo benessere, al rilascio di endorfine, un ormone che viene prodotto quando si fa l’amore.

  • 2. Dolori mestruali

Fare l’amore durante il ciclo ne allevia il dolore. Questo benessere è associato alla produzione di alcune sostanze naturali che hanno la proprietà di alleviare il dolore facendoci sentire subito meglio.

  • 3. Difese immunitarie

Secondo recenti sudi praticare una costante vita amorosa aumenta le difese immunitarie soprattutto contro influenza e raffreddore. Infatti quando si fa l’amore aumenta il livello di immunoglobuline, un anticorpo che combatte e contrasta i virus.

  • 4. Insonnia

Quando si fa l’amore il corpo produce ossitocina, un ormone che aiuta a rilassarci e quindi a dormire meglio. Le donne sono quelle che producono più ossitocina.

  • 5. Depressione

“Quando si fa l’amore, il corpo rilascia l’ormone della felicità, come l’ossitocina e le endorfine,” ha spiegato James Coan, professore di psicologia presso l’Università della Virginia. Quindi è utile per contrastare disturbi come la depressione e l’ansia.

  • 6. Tiene sotto controllo il sovrappeso

Fare l’amore tutti i giorni è un vero toccasana per rimanere in forma e sentirsi bene. Fare l’amore tutti i giorni aiuta a mantenerci in forma e a bruciare un gran numero di calorie. Questo è quello che afferma Graham Jackson, cardiologo del Guys & St Thomas Hospital di Londra. Fare l’amore 30 minuti al giorno aiuta a bruciare le stesse calorie di una lunga passeggiata o di una camminata in salita, mentre fare l’amore per un’ora corrisponde a circa un’ora di palestra, facendoci bruciare circa 300 calorie.

  • 7. Problemi di cuore
LEGGI ANCHE:  Dopo la carne il latte? Scopri il latte prodotto in laboratorio

Fare l’amore aiuta nel buon funzionamento del nostro cuore e protegge dal rischio di malattie cardiovascolari. La liberazione di endorfine, l’eccitazione mentale e fisica, la tensione adrenalinica e l’aumento della frequenza dei battiti cardiaci aiutano il nostro cuore a funzionare correttamente.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...