7 ragioni importanti per usare contenitori in vetro e non in plastica

Per la salute

Abbondano le informazioni rispetto ai rischi del BPA (Bisfenolo A), un composto organico contenuto nella plastica. Sebbene non vi siano leggi né regolamenti che ne impediscono l’impiego nella produzione di utensili da cucina, meglio essere lungimiranti e preferire il vetro.

1cfe8e8097546add0d4cae8786714a37-800x421

Facile da pulire

I contenitori in vetro escono dalla lavastoviglie perfettamente puliti… e integri! Il materiale plastico, anche se adatto alle alte temperature, rimane pur sempre soggetto a deterioramento – e ricordiamo in questo caso che è composto da sostanze potenzialmente nocive per la salute!

Economico

Il costo delle pirofile e dei contenitori in vetro porta su una strada sbagliata. È vero infatti che il loro prezzo è più alto rispetto agli oggetti in plastica, tuttavia c’è da considerare anche il loro ciclo di vita! La plastica, anche se di buona qualità, è destinata a rovinarsi con il tempo, mentre un buon contenitore in vetro può durare praticamente… per sempre.

Ordine

Le teglie in vetro sono tendenzialmente più “ordinate”. Avete presente l’apertura dei mobili con seguente crollo dei soliti contenitori? Le pirofile e i contenitori in vetro, al contrario, possono essere impilate senza problemi e rimangono ben salde.

Multiuso

Forse è il motivo migliore per cui vale la pena di passare dai contenitori in plastica al vetro. L’aspetto di queste pirofile, teglie o contenitori e le loro proprietà li rendono adatti a cuocere, conservare e riscaldare. Niente più passaggi di cibo per riscaldare un piatto freddo!

Sicuro in forno e nel microonde

Se usiamo i contenitori in plastica per conservare delle pietanze da riscaldare prima di poter essere consumati, siamo costretti a trasferire il loro contenuto in una teglia o padella. Oltre al forno, però, dobbiamo sottolineare il fatto che le pirofile in vetro sono adatte anche al microonde, cioè allo strumento più comodo in assoluto per questo tipo di operazioni veloci.

LEGGI ANCHE:  Mia nonna infilava una saponetta tra le lenzuola | Da non credere ma funziona davvero!

Estetica

Anche l’occhio vuole la sua parte, e i contenitori in vetro sono sempre all’altezza, anche quando si tratta di apparenze!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...