Questi 7 sintomi dimostrano al 100% che stai soffrendo di stress.


Lo stress è un disturbo comune che colpisce la maggior parte delle persone. Problemi personali, il lavoro, lo studio e rapporti interpersonali lo rendono sempre presente. Lo stress può causare anche tante altre malattie fisiche che non riconosciamo, perché essere stressati riduce le nostre difese organiche e indebolisce il nostro sistema immunitario.

Lo stress è una reazione fisiologica dell’organismo in cui entrano in gioco diversi meccanismi di difesa per rispondere ad una situazione percepita come una minaccia. Ecco alcuni segnali che bisogna riconoscere per capire se siamo stressati.

Calo della libido

L’eccesso di stress, porta ad un calo della libido. Ci si sente sempre troppo stanchi per trascorrere del tempo in intimità con il nostro partner.

Perdita dei capelli

Anche la perdita dei capelli può essere un sintomo di un eccessivo stress. Secondo uno studio si perde circa 100 capelli al giorno in periodi stressanti.

Irrequietezza

Non riuscire mai a tenere la pazienza e ad essere calmi con chi ci circonda. Questo è un altro sintomo.

Non riesci a stare tranquillo

Avere la sensazione di dover fare sempre qualcosa: uscire per passeggiare, leggere un libro o riposare sul divano, e tanto altro…
Stress e ansia ci fanno sentire fisicamente e mentalmente stanchi.

Il nostro peso è incontrollato

Si mangia di più o si tende a saltare i pasti. Lo stress causa la perdita di cellule di ossigeno.

Il tuo corpo soffre di dolori

Diarrea, muscoli tesi, problemi di stomaco, tensione elevata, mal di testa, artrite: tutti segnali che il nostro corpo ci invia in periodi carichi di stress.

Non dormi bene

Quando la tensione è tanta il nostro corpo non riposa, e quindi non dormiamo bene. L’insonnia è uno dei sintomi più comuni.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...