7 trucchetti utili per stendere i vestiti in inverno
Quando fa freddo i lavori più comuni per la gestione di una casa, e di una famiglia, possono diventare con il cambio delle stagioni un serio problema.
7 trucchetti utili per stendere i vestiti in inverno
Con la stagione fredda è consuetudine non riuscire ad asciugare i propri panni in tempo per sbrigare le nostre esigenze.
Per questo, qui di seguito, troverai alcuni consigli, 7 per essere precisi, per stendere gli indumenti in modo facile e veloce ma soprattutto utili a non morire a di freddo.
Rinfrescare i vestiti
Se gli indumenti che abbiamo utilizzato sono ancora puliti e hanno semplicemente bisogno di una rinfrescata la soluzione giusta è davvero semplicissima. Ebbene possiamo semplicemente stenderli fuori all’aria. Se invece si desidera un’azione più mirata si può utilizzare uno spray delicato che protegge e rinfresca i tessuti.
Lasciare spazio sullo stendino
Stendere i panni non è sempre semplice. È importante soprattutto non accavallare gli indumenti stesi sul nostro stendino ma lasciare dello spazio tra un indumento e l’altro in modo che possano asciugarsi più rapidamente.
Camicie e maglie
Per stendere le camicie e le maglie senza che si possano creare delle fastidiose pieghe, quasi impossibili da stirare, possiamo tranquillamente stenderle in modo che le mollette siano agganciate all’orlo delle maglie e delle camicie.
Bucato di notte
Durante i mesi invernali è meglio rientrare i panni per la notte e farli asciugare in casa comodamente. In questo modo si asciugheranno prima e il tessuto non risulterà gelido al tatto.
Utilizzare i guanti
In inverno l’unico modo per non congelare le mani è quello di indossare dei guanti ogni volta che si intendere stendere fuori il bucato. Oltre a questo è meglio preparare tutto ciò che ci occorre, come ad esempio le mollette, in modo da avere tutto velocemente sotto mano e non rimanere fuori più del tempo necessario.
Spero che queste idee possano rivelarsi utili.
Buon lavoro.