7 consigli utili per stendere AdobeStock 415673751
Clothing hanging on a rope in a park. The clothing was left for homeless and other people in need. Ground covered with snow, and snow falling.

7 trucchetti utili per stendere i vestiti in inverno

7 trucchetti utili per stendere i vestiti in inverno

Quando fa freddo i lavori più comuni per la gestione di una casa, e di una famiglia, possono diventare con il cambio delle stagioni un serio problema.

 stendere i vestiti in inverno

7 trucchetti utili per stendere i vestiti in inverno

Con la stagione fredda è consuetudine non riuscire ad asciugare i propri panni in tempo per sbrigare le nostre esigenze.

Per questo, qui di seguito, troverai alcuni consigli, 7 per essere precisi, per stendere gli indumenti in modo facile e veloce ma soprattutto utili a non morire a di freddo.

Rinfrescare i vestiti

Se gli indumenti che abbiamo utilizzato sono ancora puliti e hanno semplicemente bisogno di una rinfrescata la soluzione giusta è davvero semplicissima. Ebbene possiamo semplicemente stenderli fuori all’aria. Se invece si desidera un’azione più mirata si può utilizzare uno spray delicato che protegge e rinfresca i tessuti.

Lasciare spazio sullo stendino

Stendere i panni non è sempre semplice. È importante soprattutto non accavallare gli indumenti stesi sul nostro stendino ma lasciare dello spazio tra un indumento e l’altro in modo che possano asciugarsi più rapidamente.

Camicie e maglie

Per stendere le camicie e le maglie senza che si possano creare delle fastidiose pieghe, quasi impossibili da stirare, possiamo tranquillamente stenderle in modo che le mollette siano agganciate all’orlo delle maglie e delle camicie.

Bucato di notte

Durante i mesi invernali è meglio rientrare i panni per la notte e farli asciugare in casa comodamente. In questo modo si asciugheranno prima e il tessuto non risulterà gelido al tatto.

Utilizzare i guanti

In inverno l’unico modo per non congelare le mani è quello di indossare dei guanti ogni volta che si intendere stendere fuori il bucato. Oltre a questo è meglio preparare tutto ciò che ci occorre, come ad esempio le mollette, in modo da avere tutto velocemente sotto mano e non rimanere fuori più del tempo necessario.

Spero che queste idee possano rivelarsi utili.

Buon lavoro.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!