Ecco 8 bevande naturali che aiutano a purificare e a disintossicare tutto il corpo.

La disintossicazione è un ottimo modo per rimuovere i rifiuti e le tossine che si accumulano nell’intestino e nel colon.
Per poter funzionare al meglio il corpo ha bisogno ogni tanto di esser ripulito.
Ci sono molti alimenti e bevande che possono aiutare a liberarsi di tossine e prodotti di scarto. Vediamo quali.

1. Limone e Acqua
E’ una bevanda molto semplice da preparare e i benefici che il limone e l’acqua sono in grado di fornire sono semplicemente impressionanti.
E’ consigliabile consumare questa bevanda al mattino per migliorare la digestione e per disintossicare il corpo grazie alla presenza di enzimi e acidi che aiutano nella produzione di bile, contribuiscono al movimento del cibo attraverso il corpo e a stabilizzare i livelli di insulina.

2. Succo di barbabietola
Il fegato prende parte a più di 500 funzioni all’interno del corpo, molte delle quali comprendono la disintossicazione del corpo. Questo succo è molto ricco di antiossidanti, vitamine, calcio e ferro che aiutano a disintossicare il corpo.

3. Dandelion Root Tea
Questo tè è in grado di stimolare e mantenere il corretto flusso della bile, migliorando il nostro sistema digestivo ed elimina i rifiuti e le tossine dal nostro corpo. Si raccomanda di consumare 1 tazza di tè al mattino.

4. Succo di carota
Il succo di carota è ricco di antiossidanti ed enzimi chiamati caroteni che hanno la capacità di fornire i nutrienti utili per la disintossicazione. Questo succo pulisce il nostro fegato e aiuta ad eliminare tutte le tossine dal corpo.

5. Curcuma oro Latte
Siamo tutti a conoscenza delle proprietà salutari della curcuma. Il latte d’oro è un ottimo modo per ottenere i benefici curcuma. Aiuta a purificare il sangue e a rimuovere le impurità. Inoltre, aiuta nel processo di disintossicazione del fegato.
Preparazione
Ingredienti necessari:
– 1 cucchiaino di curcuma
– 2 tazze di latte o latte di cocco fatto in casa
– ½ cucchiaino di cannella
– 1 cucchiaino di miele grezzo o sciroppo d’acero
– Un pizzico di pepe nero
– Un pezzo di radice di zenzero sbucciato o ¼ di cucchiaino di zenzero in polvere
– Un pizzico di pepe di Caienna (opzionale)
Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e fondere per ottenere una consistenza liscia. Poi, versare il composto in una casseruola e riscaldare per 3-5 minuti, ma non lasciare che raggiunga il suo punto di ebollizione.

LEGGI ANCHE:  Ecco i 6 migliori esercizi per combattere il grasso addominale e la cellulite

Juice 6. Prezzemolo
Il succo di prezzemolo è ricco di enzimi, antiossidanti, minerali e vitamine. Offre una completa pulizia del corpo ed è molto efficace per disintossicare il fegato e reni.
Prova a mescolare il prezzemolo con frutta e verdura fresca tra cui limone, cetriolo, carota, sedano, e anguria.

7. Piano di semi di lino e Acqua
I semi di lino presentano un alto contenuto di fibra, indispensabile per il mantenimento di un sano sistema digestivo. La fibra aiuta a stimolare i movimenti intestinali ed a eliminare i rifiuti tossici dal corpo.
Macinate i semi di lino e metteteli in ammollo in un po’ d’acqua.

8. Succo di prugna
Il succo di prugna è significativamente utile per la propria salute generale, soprattutto per disintossicare il corpo. E’ ricco di antiossidanti, ferro, beta-carotene e di potassio.
Esso ha la capacità di eliminare i rifiuti dal colon a causa del suo alto contenuto di fibre. Inoltre, può abbassare i livelli di zucchero e di colesterolo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...