8 nuovi TRUCCHI per PULIRE CASA che sicuramente non sapevi

Chi è addetto alle pulizie domestiche sa bene che perfino l’acqua è in grado di macchiare. Quando si laviamo superfici o utensili per la cucina dobbiamo fare attenzione ad asciugarli bene, a meno che non gli aloni di acqua non siano un fastidio per noi.

Il problema è diverso se parliamo di bottiglie, il cui unico compito è proprio quello di contenere acqua e liquidi. Dopo qualche tempo, qualsiasi bottiglia presenterà delle macchie di calcare che danno davvero una brutta impressione, facendole apparire sporche. Chi non ha in casa una bottiglia “impresentabile”?

Per la loro pulizia esistono delle spazzole apposite, capaci di arrivare in qualsiasi angolo. La buona notizia è che alcuni trucchi semplici e veloci possono risparmiarci perfino questa seccatura!

Nel tutorial che vi presentiamo oggi vediamo una carrellata di trucchi per rapide pulizie della casa, dalle bottiglie al tagliere, dai piatti ai rubinetti.

Spesso conoscere un metodo alternativo rende questi compiti meno stressanti, per non parlare della soddisfazione che segue alla visione di una superficie brillante e profumata. Diamo un’occhiata al video e mettiamo in pratica questi suggerimenti che, oltre ad essere efficaci sono anche naturali.

Aceto, bicarbonato e limone sono infatti i tre “detersivi” utilizzati per questa serie di consigli pratici che Letizia, l’autrice del video, mette alla prova nella sua stessa casa mostrandolo poi al suo pubblico su YouTube.

Interessanti anche le soluzioni contro i cattivi odori che si annidano in particolari zone, ad esempio nel contenitore della spazzatura (purtroppo il solo sacchetto di plastica non è sufficiente ad isolare) e nel frigo, dove decine e decine di alimenti vengono conservati e spesso dimenticati.

Piccoli rimedi naturali sono in grado di rendere la vita domestica più scorrevole, riducendo i cattivi odori e rendendo le pulizie più veloci. Dunque non resta altro che testare i trucchi visti in questo tutorial!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!