8 segni della pelle che possono indicarci un problema di salute

La tua pelle può indicarti se il tuo corpo ha dei problemi di salute. La gente di solito ignora quando qualcosa compare sulla pelle.

A volte trascuriamo le piccole cose che appaiono sul nostro corpo.

Ci sono una serie di segnali che dovreste tenere sotto controllo. Ecco alcuni dei problemi più comuni della pelle che tendiamo spesso a non prestare attenzione.

1. Le macchie scure che spuntano sulla pelle potrebbero essere un sintomo di insufficienza surrenalica, noto anche come morbo di Addison.

Coloro che soffrono della malattia di Addison sentono un forte dolore ai muscoli e alle articolazioni, perdendo spesso anche l’appetito. Inoltre, hanno una bassa pressione sanguigna e bassi livelli di zucchero nel sangue.

2. Hai mai notato quelle persone che perdono la pigmentazione sulle loro mani? Quelle macchie bianche? Bene, si chiama vitiligine. Succede quando c’è una certa area della tua pelle che diventa bianca perché le cellule non producono più pigmento.

Secondo gli specialisti della salute, la vitiligine si sviluppa quando le cellule dei melanociti vengono uccise dal sistema immunitario del corpo. Se noti che ti sta succedendo, fissa un appuntamento con un endocrinologo o un dermatologo.

3. È una conoscenza piuttosto elementare che uno sfogo significa che qualcosa sta accadendo nel corpo. Le persone di solito hanno eruzioni cutanee dopo aver mangiato un certo cibo, quando assumono un nuovo farmaco o addirittura quando hanno una malattia contagiosa come la varicella.

Indipendentemente da ciò che può essere, bisogna fissare un appuntamento dal medico quando si nota una grave eruzione cutanea che non va via. Potrebbe portare a qualcosa di abbastanza serio come la Sindrome di Stevens-Johnson o la sindrome di Lyell.

4. Alcuni di noi sviluppano gli edemi una volta ogni tanto, ma se si ha ogni giorno si dovrebbe andare da un endocrinologo perché questo potrebbe essere un segno di ipotiroidismo. È abbastanza comune, ma non è qualcosa su cui dovresti scherzare.

L’ipotiroidismo è una condizione che si verifica quando la ghiandola tiroidea non produce una quantità sufficiente di ormoni. Alcuni altri sintomi includono pelle secca, edemi del viso e degli arti, perdita di capelli, unghie fragili e aumento di peso. Se hai questi sintomi, fatti visitare da un medico.

5. Ci sono varie ragioni per cui i nostri corpi producono nuovi nei, una delle quali è l’ereditarietà. Di solito, sono innocue. Ma se cresce sulla tua pelle abbastanza velocemente o è doloroso, cambia colore e dimensione … beh, recatevi da un medico.

6. Molte persone soffrono di acne. Troppo olio per la pelle che ostruisce i pori del viso, squilibri ormonali o problemi di digestione. L’acne è sempre una conseguenza. Se vuoi liberartene, usa un’adeguata cura della pelle del viso e consulta il tuo medico per ulteriori suggerimenti.

7. Pelle screpolata. Perché succede? Può essere dovuto a una carenza di vitamine, uno squilibrio ormonale, una reazione allergica … e alcune, altre malattie. Quando è intenso ed è accompagnato da altri sintomi, può essere un segno di una grave malattia.

8. Una sudorazione eccessiva potrebbe essere il risultato della malattia di Graves. Questa è una malattia autoimmune che colpisce la tiroide. Di conseguenza, la pelle diventa più sottile e talvolta prude sempre. Se hai questa sensazione, vai dal tuo medico il prima possibile!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...