8 semplici lavoretti natalizi in 8 minuti, idee ottime anche per le scuole

Al momento siamo impegnate nella preparazione di decorazioni per Halloween, tra zucche, scheletri, ragni e lanterne terrificanti. I suoi simboli e i suoi colori rappresentano l’autunno, tuttavia – una volta giunta – si mette tutto da parte e si comincia a pensare alla nuova stagione, l’inverno, e alle sue festività.

In questo articolo, dopo questo video ne troverete un altro che vi illustrerà come realizzare un alberello di Natale con rotoli di carta igienica, mi raccomando non perdetelo 🙂

Se siete già abbastanza soddisfatte dei lavori per Halloween, dunque, è arrivato il momento di pensare al Natale.

Il Natale è la festa più amata in Occidente, dai bambini ma anche dagli adulti, essendo questa non solo sinonimo di regali e giocattoli nuovi, ma anche di riunioni di famiglia, di pranzi e cene con parenti e amici che difficilmente durante il resto dell’anno trovano spazio.

Insomma, è giusto onorare il Natale nel migliore dei modi… ma se non abbiamo tempo? In effetti chi lavora non ha molto spazio per organizzarsi, per dedicarsi con calma e tranquillità agli addobbi per la casa. Spesso infatti si ha appena qualche giorno libero, durante i quali non è certamente possibile perdere ore e ore di tempo a creare opere d’arte da esibire.

Secondo un’idea sbagliata di fondo, la realizzazione dei lavoretti di Natale richiede ore ed ore, interi pomeriggi, intere giornate. Sbagliato. Ci sono alcuni lavoretti semplici da poter terminare in pochissimo tempo, nel giro di appena 10 minuti!

Quali sono? È possibile osservarli con i propri occhi in questo video tutorial trovato in rete. Otto lavoretti di Natale da realizzare in pochi minuti con pochissimo materiale: colla, forbici, carta e poco altro.

LEGGI ANCHE:  Lavoretti Estate 2022 con i vasi di coccio: idee di riciclo creativo nuove e sorprendenti!

È incredibile quel che può uscire da un semplice cartoncino piegato in un certo modo e ritagliato in determinati punti! Vi consigliamo di dare un’occhiata a questo video molto interessante, dal quale si possono trarre spunti per i lavoretti di Natale da replicare insieme ai più piccoli, siano essi figli, nipoti o… alunni!

Il video è stato pensato in realtà proprio per le insegnanti alla ricerca di un lavoro semplice, rapido ma valido allo stesso tempo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...