8 steps per una casa 6

8 Steps per una casa ben organizzata e pulita alla velocità della luce!

Sognate una casa ben organizzata, ordinata e pulita? Bastano 8 steps per riuscirci!

Tra famiglia, lavoro, hobby, capita spesso che l’ultimo pensiero e le ultime attenzioni vadano proprio al luogo in cui si abita. Così ci si riduce a lavorare come matte nel fine settimana, proprio quando ci si meriterebbe riposo e relax!

Ma con i consigli di noi di Non Solo Riciclo riuscirete a ottenere un’abitazione perfetta in un lampo, senza impazzire, senza frustrazioni e senza nevrosi! Curiose? Iniziamo!

8 steps per una casa 6

8 Steps per una casa ben organizzata

1. Curate l’ingresso, è il biglietto di presentazione della vostra casa. Svuotate gli attaccapanni di cappotti, giacche o sciarpe per evitare di creare montagne di panni. Riponete ogni sera ogni cosa al suo posto!

8 steps per una casa 7

2. Riservate in questa zona uno spazio apposito per la scarpiera, così da non ritrovarvi le calzature sparse nelle diverse stanze.

3. Ricorrete a svuota tasche e scatole per riporre oggetti come chiavi, penne, giochini, bottoni… e chiudetele quando arrivano gli ospiti. Mettetene una in ogni ambiente della vostra abitazione. Scegliete uno stile diverso e in accordo con l’arredamento, arricchirete il colpo d’occhio di chi vi fa visita.

4. Non lasciate il letto disfatto MAI! Basta poco per cambiare la percezione dell’ordine esistente. 5 minuti e la vostra stanza sarà già perfetta.

8 steps per una casa 5

5. Munitevi di una scopa elettrica senza fili, facile e maneggevole, vi permetterà di pulire ogni dove in un lampo. E se volete ritirarla è slim e si infila ovunque vogliate!

6. Pulite quotidianamente il bagno. Non impazzite con detersioni profonde, bastano piccole, ma frequenti attenzioni. Asciugate le goccioline di vapore acqueo, ripassate il lavandino con uno straccetto che dovete tenere a portata di mano, igienizzate il water. Fate lavatrice prima che il bucato strabordi, e il disordine sarà solo un ricordo.

8 steps per una casa 8

7. Sistemate la cucina mentre preparate pranzo e cena. Sfruttate questi momenti per pulire mano a mano gli oggetti che sporcate, il piano di lavoro o i fornelli. Avviate la lavatrice e sarà tutto lindo in baleno!

8. Trovate uno spazio dove riporre gli abiti dismessi. Abbandonate l’idea di lasciarli su una sedia o sulla cassettiera. Meglio inserire una scatola di grandi dimensione nell’armadio e riporli al suo interno.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!