
Il dermatologo Sebastien Beaudine ha annunciato una formula rivoluzionaria per il ringiovanimento della pelle. Questo metodo, rapido ed efficace, sta avendo molto successo sul mercato e – sbarcato anche in Spagna – oltre 14mila donne si sono affidate alle mani del medico francese e della sua formula innovativa.
La promessa è quella di ringiovanire la pelle di circa 10 anni in un periodo molto breve, ossia dopo appena 22 giorni di trattamento. Come se non bastasse Beaudine afferma che i risultati della formula saranno permanenti e non scompariranno con il passare del tempo.
A sottoporsi al trattamento per mettere le affermazioni del dermatologo francese alla prova è Laura Maldonado, giornalista e – come ama definirsi – scettica per natura. Prima di dare inizio a questa “inchiesta”, Maldonado mostrava avere un’opinione piuttosto decisa rispetto alla notizia del metodo Beaudine: «Ridicolo».
Nell’immagine vediamo Laura Maldonado prima del trattamento (a sinistra) e dopo il trattamento Beaudine (a destra). In particolare si tratterebbe degli effetti dopo soli 12 giorni.
Ecco la sua testimonianza:
“Il primo giorno è stato molto strano, sentivo una tensione nella pelle, tuttavia ero stata informata di questo effetto. I due giorni successivi rimase una sensazione simile, accompagnata da una sorta di solletico. A partire da quel momento, questo effetto si faceva sentire ogni giorno di più, sentivo la pelle come muoversi, si distendeva. Intorno al decimo giorno, guardandomi allo specchio ho notato un cambiamento evidente e alcune amiche mi chiedevano perfino se avessi fatto “qualcosa” al viso. Da lì il processo è diventato molto più rapido, e ogni giorni mi vedevo sempre più giovane.”
Nell’ultima settimana – racconta Maldonado – il cambiamento fu profondo, tanto da notarsi ora dopo ora. La giornalista di 52 anni appariva effettivamente ringiovanita di almeno dieci anni.
In cosa consiste il metodo di Beaudine
Il metodo di Sebastien Beaudine è diverso dai trattamenti tradizionali. È naturale, molto efficace e non causa effetti collaterali. Per giungere a questa formula, il dermatologo si è appoggiato alle ricerche di due biologi di fama internazionale: Albert Bellange e il Nobel per la chimica Eirik Albertsson.
Con questa formula si va a modificare la struttura del DNA delle cellule delle pelle, sintetizzando una proteina particolare, cioè un peptide che “insegna” al DNA a rigenerarsi da solo. Dopo centinaia e centinaia di esperimenti e prove in laboratorio, Sebastien Beaudine ha infine trovato la formula che cercava, oggi chiamata Hydroface.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
