9 creme snellenti sono state 5

9 creme snellenti sono state messe alla prova. Ecco i risultati dei test

Sono 9 le creme snellenti che il mensile francese 60 Millions de Consommateurs ha selezionato e testato per verificarne l’efficacia.

Dalla ricerca è emerso che nessuna da sola può dare garanzie di riuscita in termini di perdita di centimetri, ma quasi la metà (4 su 9) sono validissime, ma a sorpresa, non troviamo Somatoline.

Ormai sappiamo bene che da solo nessun cosmetico è miracoloso. Per riuscire a dimagrire, mantenere la pelle tonica e ottenere la silhouette desiderata, è necessario seguire un’alimentazione sana e leggera, praticare un moderato esercizio fisico, riposare bene.

Indubbiamente, però, nell’impresa possiamo fare affidamento anche a prodotti che ci permettono di raggiungere prima i risultati sperati.

Quali sono i migliori? Scopriamolo insieme!

9 creme snellenti sono state 5

9 creme snellenti sono state messe alla prova da un test francese: i risultati.

Come anticipato, la ricerca è stata condotta su 9 creme, a testarle 200 donne. Lo scopo che ogni marchio dichiarava a gran voce era quello di una riduzione significativa dei centimetri.

Ovviamente, i prodotti sono distribuiti in Francia, quindi non tutti sono conosciuti dalle consumatrici italiane. In ogni caso, questa analisi potrà diventare un volano anche per l’Italia e indubbiamente rappresenta una cartina tornasole attendibile anche per noi.

Tra loro, meno della metà ha atteso le promesse. I prodotti migliori sono risultati:

  • Weleda olio anti cellulite,
  • Clarins Body Fit,
  • Esthederm Crème absolue minceur-fermeté
  • Elancyl Slim Design huile minceur.

Fuori dal circolo magico dei vincitori:

  • Somatoline Cosmetic Natural, a gran sorpresa,
  • Dr Pierre Ricaud Intelligence minceur,
  • Cinq Mondes Crème de café minceur,
  • Garancia Fée-moi fondre boostée
  • Linéance Café Sculpt.

Tutte sono ottimi idratanti per la pelle.

La caffeina è sicuramente l’ingrediente principale di questi prodotto, non a caso. Infatti stimola la circolazione, promuove la produzione di collagene, ha virtù riducenti, tonificanti e detossinanti.

Purtroppo però nell’INCI di molte creme è stata rilevata la presenza di siliconi e sostanze allergizzanti, con effetto cosmetico, ma non curativo.

Resta evidente che da sole non bastano, però, di certo aiutano!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!